Eventi | giovedì 24 luglio 2014 18:57

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Ricerca

Eventi | venerdì 10 settembre 2010, 08:45

Alba è pronta per la Notte Bianca: elezione della Bela Trifolera e a mezzanotte arriva Albertino

Condividi |  

Sabato 18 settembre le principali piazze del centro storico si trasformeranno in un grandioso palcoscenico a cielo aperto

Un momento della conferenza stampa

Tutto pronto ad Alba per la "Notte Bianca – Welcome Truffle", prevista quest’anno per sabato 18 settembre con negozi aperti, spettacoli e intrattenimento in alcune delle principali piazze del centro storico. Si comincia alle ore 18. In Piazza Garibaldi ci sarà uno "Street Park e Snow Park" con esibizioni dal vivo, mentre alle 18.30 dj session e concerti con Rootz Flava", Hi Life Connection, Shablo. Ci saranno anche i Feel Good Productions, un gruppo nato e cresciuto in una cascina delle Langhe autore del brano "The Feel Good Vibe", feat MC Daddy E, sigla del programma televisivo "Le Iene" e dello spot tv "Adesso Fiat". Sempre Piazza Garibaldi ospiterà anche i Face Board Foundation, il gruppo locale promette videoproiezioni di impatto dove audio ed immagini si fondono in un unicum logico. I Face Board Foundation animeranno anche Piazza Duomo palcoscenico della serata con Albertino, il disc jockey di Radio Deejay arriverà alle 24.30. Sullo stesso palco prima ci sarà Dj Julius alle 21.30 e i Fakemen alle 22.30.

Continuando il giro delle piazze e dell’intrattenimento, altro classico appuntamento legato all’ottantenne Fiera del Tartufo Bianco D’Alba è l’elezione de la "Bela Trifolera" alle 21.30 in Piazza Savona. Grazie all’organizzazione di ‘Devil Entertaiment’ qui sarà incoronata la più bella ragazza di Alba, Langhe e Roero come vuole la tradizione ormai da 54 anni. Ad accompagnare la serata dalle 23.30 il concerto dei ‘Phonorama’ con un repertorio di diversi generi musicali.

Camminando verso le altre Piazze del centro storico albese arriviamo in Piazza San Francesco animata dal concerto dei ‘Freebirds’ dalle ore 22, mentre in Piazza Falcone non mancherà la musica dal vivo di ‘Dj Set’. Genere diverso per Piazza San Giovanni dove l’Orchestra ‘Meo Tomatis’ intratterrà gli appassionati del "liscio" su una pista in legno allestita per l’occasione. Insomma, fino alle 2 di notte musica ed intrattenimento per tutti come per tutti sarà lo spettacolo pirotecnico previsto per mezzanotte nell’H-Zone.  

Mancherà solo il concerto del cantante di grido. "Nell’anno della crisi economica, l’organizzazione ha avuto poco supporto dagli sponsor privati", sostiene il presidente dell’Ente Fiera, nonchè assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Alba, Antonio Degiacomi. Durante la conferenza stampa relativa alla presentazione del programma sulla manifestazione giovedì 9 settembre nella Sala Giunta del Comune di Alba, il presidente Degiacomi ha ringraziato la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per il tributo di 200.000 euro e la Regione Piemonte per lo stesso apporto devoluto alla manifestazione l’anno scorso.

Gisella Divino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore