CSV INFORMA | giovedì 19 gennaio 2012, 17:07
Pubblicati i bandi 2012 di Società Solidale . Area Servizi
Pronti i testi e la modulistica
Pronti i testi e la modulistica dei Bandi 2012 del CSV “Società Solidale” – Area Servizi.
Sono nuovamente cinque le possibilità per le Associazioni di volontariato della Provincia di Cuneo: Bando Formazione, Bando Promozione, Bando Richiesta stampa giornali del volontariato, Bando Richiesta attrezzatura informatica e Bando Richiesta attrezzatura espositiva promozionale.
Possono accedere ai bandi le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale e le Organizzazioni di Volontariato non iscritte al Registro Regionale, ma aventi uno statuto conforme alla L.266/91.
Di seguito le possibilità per le Associazioni con le relative scadenze:
FORMAZIONE: il bando intende far emergere e soddisfare i bisogni formativi, specifici di approfondimento, legati alla mission dell’organizzazione ed al contesto territoriale di riferimento. I corsi, organizzati in stretta collaborazione con il CSV, sono rivolti ai volontari e agli aspiranti volontari. Scadenza per percorsi formativi da svolgersi tra aprile e agosto: 05 marzo 2012; scadenza per percorsi formativi da svolgersi tra settembre e il 16 marzo 2013: 09 luglio 2013.
PROMOZIONE: il bando intende valorizzare e far conoscere, attraverso progetti di promozione del volontariato, le esperienze già esistenti nell'ambito delle Organizzazioni di Volontariato e favorire il lavoro comune tra le Associazioni. Scadenza ultima: 30 novembre 2012; prevista una commissione di valutazione ogni mese. Le richieste devono pervenire tassativamente entro il 30 di ogni mese.
STAMPA GIORNALI DEL VOLONTARIATO: il bando nasce con l’intento di sviluppare il lavoro di rete delle OdV presenti sul territorio che, consorziate in numero non inferiore a tre OdV, potranno richiedere a Società Solidale il sostegno per la stampa dei “Giornali del Volontariato”. Società Solidale intende sostenere le OdV nella loro opera di sensibilizzazione, informazione, promozione sul territorio attraverso la stampa e la diffusione di giornali di settore. Scadenza: 01 ottobre 2012.
RICHIESTA ATTREZZATURA INFORMATICA: il bando definisce i criteri e le modalità di presentazione delle richieste per la fornitura in comodato d’uso alle Organizzazioni di Volontariato di attrezzatura informatica da postazione base: 1 personal computer + 1 monitor (oppure un pc portatile)+ 1 stampante + sistema operativo. Scadenza: 05 Novembre 2012.
RICHIESTA KIT ATTREZZATURA ESPOSITIVA/PROMOZIONALE: il bando definisce i criteri e le modalità di presentazione delle richieste per la fornitura in comodato d’uso alle Organizzazioni di Volontariato di un kit di attrezzatura espositiva/promozionale base: 1 tavolino + 2 sedie + 1 gazebo automontate ad apertura rapida (mt. 3x3) + 1 carrello per il trasporto del materiale dell’Odv . Scadenza: 05 Novembre 2012.
I testi e la modulistica dei suddetti bandi sono consultabili in formato cartaceo nella pubblicazione 2012- Bandi di Società Solidale disponibile c/o il CSV e inviato a tutte le OdV del territorio e sono scaricabili online dal sito www.csvsocsolidale.it .
Il personale CSV di Sede e degli Sportelli è a disposizione per agevolare le Associazioni nella compilazione della modulistica e per ogni informazione utile per migliorare il servizio offerto.
Qui trovi le migliori offerte dell'Isola.







