ATTUALITÀ | lunedì 21 maggio 2012 17:13

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca su Google

Google

ATTUALITÀ | venerdì 20 gennaio 2012, 14:48

Dal gelo alla primavera inoltrata: a Cuneo il termometro schizza sopra i 20°

Complice i venti di phoen si è passati dalle gelate mattutine ad un clima decisamente gradevole

Due giorni di freddo intenso, minime abbondantemente sotto lo zero e brina mattutina: sembrava di essere piombati, per la prima volta in quest'anomala stagione, in pieno inverno. Invece, complice il solito vento di phoen, sono bastate 24 ore ed il tempo è ritornato a livello primaverili. Quella che vedete nelle fotografie è la temperatura che segnano i termometri oggi, alle 14 in alcuni angoli della città.

Piacere puro, per chi ama il tepore del sole invernale, ma che suscita anche le giuste preoccupazioni per gli agricoltori: con questo caldo si rischia di veder gemmare le piante, con le drammatiche conseguenze che ne deriverebbero da un eventuale, anzi probabile ritorno alle gelate invernali.

Intanto, di neve manco l'ombra: le previsioni a lungo termine, per quanto valgono, non parlado di precipitazioni nevose nei prossimi cinque, sei giorni. Viene segnalato maltempo nell'ultimo week end di gennaio, vedremo se manterrà fede alle promesse.

r.g.

Scegli la tua vacanza in Sardegna.
Qui trovi le migliori offerte dell'Isola.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore