/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 31 gennaio 2012, 07:27

A Boves per la Giornata della memoria uno spettacolo per ricordare la persecuzione degli zingari

Venerdì 3 febbraio al teatro Borelli "Vita mia, parla"con Dijana Pavlovic e George Moldoveanu

A Boves per la Giornata della memoria uno spettacolo per ricordare la persecuzione degli zingari

In occasione della manifestazioni per la Giornata della memoria 2012, la città di Boves, l’Anpi di Boves e la Scuola di Pace invitano venerdì 3 febbraio 2012 alle 20.45 al teatro Borelli di Boves - con ingresso libero - ad assistere allo spettacolo-lettura-concerto “VITA MIA, PARLA” a cura di Dijana Pavlovic e Giuseppe Di Leva, con Dijana Pavlovic e George Moldoveanu.

Nel ricordo della Shoah la Scuola di Pace ha scelto di affrontare “l’Olocausto.... degli altri” dedicando l’incontro di quest’anno all’olocausto dei rom.

Dijana Pavlovic è un’attrice, nata e vissuta in Serbia, dove si laurea nella Facoltà delle arti drammatiche di Belgrado. Si trasferisce a Milano nel 1999. Nella sua attività promuove la cultura e la letteratura rom, impegnandosi nella difesa e nel riconoscimento di tali tradizioni.

George Moldoveanu è violinista di talento, figlio d’arte, a 15 anni si esibisce nel suo primo concerto pubblico ed a 33 anni è già direttore di un complesso di musica popolare.

Lo spettacolo tratta della persecuzione degli zingari, gli jenische, in Svizzera, con la storia, particolarmente pesante e dolorosa, di Mariella Mehr (una poetessa jenisch). “Questo spettacolo è fatto di scrittura poetica che è insieme memoria e sofferenza” .

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium