Alba e Langhe | giovedì 21 agosto 2014 08:16

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Ricerca

Alba e Langhe | martedì 19 giugno 2012, 17:42

Il “Dieghito Time" su Radio Alba in diretta dal set di "E fu sera e fu mattina"

Condividi |  

Ogni venerdi collegamenti con il primo film "prodotto dal basso"

Emanuele Caruso

Ogni venerdi il “Dieghito Time” racconta in diretta il backstage di “E fu sera e fu mattina”, il primo film prodotto dal basso, dalla gente comune. “E fu sera e fu mattina” è un film che sarà girato in digitale in Piemonte. I set principali saranno i Comuni di La Morra e  Monticello D’Alba, ma alcune scene coinvolgeranno anche le città di Alba e Bra. Quali sono le cose che contano davvero nella nostra vita? Che senso ha il nostro lavoro, il nostro correre, le nostre relazioni con gli altri? Come sono i rapporti umani quando vengono spogliati di tutta la superficialità e l’apparenza di cui spesso vivono? Queste sono le domande che alimentano il film a cui abbiamo pensato, raccontando una storia originale e inaspettata ambientanta nei nostri giorni.

Il regista Emanuele Caruso: “Oggi, con la crisi, zero soldi che si trovano in giro, diciamo che fare cinema e cultura non è una mossa così logica. E dal momento che ci siamo imbarcati in questa impresa folle, dove avremo 30 persone da gestire per 11 settimane, davanti alle tante difficoltà quotidiane con cui siamo costretti a fare i conti, quando andiamo in crisi e sembra non ci siano soluzioni perchè non abbiamo budget, perchè non possiamo permetterci di pagare nessuno per seguire determinati aspetti… allora guardandoci negli occhi, per farci coraggio e prendere a volte scelte molto azzardate, ci diciamo spesso questa frase “Con tutta la follia che occorre”. Perchè bisogna essere folli a fare un film così, prodotto dal basso, dalla gente comune, per farlo oggi in tempi di crisi e per farlo in questo paese un po’ assurdo chiamato Italia. E andare avanti spesso è davvero dura. Già solo adesso che è quattro mesi che ogni giorno prepariamo le riprese. Un lavoro lungo e ed estenuante inimmaginabile. Insomma, per fare un film come questo, bisogna essere folli. O crederci davvero. Non so dove sia il confine. Diciamo che lo scopriremo”.

Appuntamento ogni venerdi alle 16 in diretta su Radio Alba La Radio Del Sole. Info anche su www.efuseraefumattina.it

Il cast del film risponderà  in diretta alle domande degli ascoltatori attraverso la pagina facebook della radio www.facebook.com/RadioAlbaRadio Alba vi aspetta sui 103 e 105.6 fm e in diretta streaming su www.radioalba.it  

Informazioni sui prossimi appuntamenti anche sul sito www.dieghito.com (c.s.)

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore