| martedì 21 ottobre 2014 17:04

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

| domenica 24 giugno 2012, 12:00

A Pollenzo non il solito raduno, ma una rievocazione storica di Vespa prodotte dal 1946 al 1955

Condividi |  

L'iniziativa è del Vespa club "Il pungiglione" di Savigliano ed è in programma per domenica 1° luglio

Il Vespa club "Il pungiglione" di Savigliano ha organizzato, per domenica 1° luglio, una rievocazione storica di Vespa prodotte dal 1946 al 1955, ovvero il primo decennio di produzione della Piaggio del mitico scooter italiano, una delle tante eccellenze del nostro paese. Il 1° luglio, a Pollenzo, si daranno quindi appuntamento decine di stupende Vespa d’epoca che difficilmente si possono ammirare in altri contesti. Fornire un'occasione per scoprire, promuovere e rivalutare il territorio locale. Questo è anche l'intento degli organizzatori: "Con LEI (la Vespa, ndr), “coprotagonista” della giornata in cui ricorderemo i suoi primi dieci anni di produzione, dal 1946 al 1955, percorreremo il “Roero”,  territorio confinante con le vicine e più blasonata Langhe; il paesaggio, costellato di castelli, torri e antichi borghi, è vario e spettacolare per le sue vallate profonde ed i versanti scoscesi e per i frutteti e le vigne che ne fanno una meta culturale, paesaggistica ed enogastronomica di primordine. Cercheremo di apprezzarne le peculiarità percorrendo in modo “slow” uno fra i tanti itinerari possibili che, a nostro modo di vedere, tanto si addicono alle nostre amate Vespa. Sarà un piacere, come lo è stato in altre occasioni, condividere tutto questo con coloro che vorranno aderire al programma della giornata".

Programma di domenica 1 luglio 2012

Dalle ore 8,45: ritrovo a Pollenzo (www.pollenzo.it), benvenuto, controllo iscrizioni, consegna gadget e colazione presso l’Albergo Dell’Agenzia (www.albergoagenzia.it)

Ore 10.30: Foto di gruppo e partenza per 1° itinerario turistico (km.25 circa)Ore 12: sosta degustazione presso la “Tenuta Ca’ du Russ” a Castellinaldo  (www.tenutacaduruss.it)

Ore 13: partenza 2° itinerario (km. 25 circa) e arrivo presso l’azienda agriturismo “Casa Scaparone” (www.casascaparone.it) per il pranzo e, a seguire, premiazioni e saluti.  

Regolamento, premi, quote e modalità d'iscrizione nel pdf in allegato all'articolo.

Files:
 programma e regolamento 1 luglio (579 kB)

R.G.

Consulta l’Archivio delle notizie di TargatoCn ›

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore