/ 

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

In Breve

Che tempo fa

Cerca nel web

| domenica 24 giugno 2012, 12:00

A Pollenzo non il solito raduno, ma una rievocazione storica di Vespa prodotte dal 1946 al 1955

L'iniziativa è del Vespa club "Il pungiglione" di Savigliano ed è in programma per domenica 1° luglio

Il Vespa club "Il pungiglione" di Savigliano ha organizzato, per domenica 1° luglio, una rievocazione storica di Vespa prodotte dal 1946 al 1955, ovvero il primo decennio di produzione della Piaggio del mitico scooter italiano, una delle tante eccellenze del nostro paese. Il 1° luglio, a Pollenzo, si daranno quindi appuntamento decine di stupende Vespa d’epoca che difficilmente si possono ammirare in altri contesti. Fornire un'occasione per scoprire, promuovere e rivalutare il territorio locale. Questo è anche l'intento degli organizzatori: "Con LEI (la Vespa, ndr), “coprotagonista” della giornata in cui ricorderemo i suoi primi dieci anni di produzione, dal 1946 al 1955, percorreremo il “Roero”,  territorio confinante con le vicine e più blasonata Langhe; il paesaggio, costellato di castelli, torri e antichi borghi, è vario e spettacolare per le sue vallate profonde ed i versanti scoscesi e per i frutteti e le vigne che ne fanno una meta culturale, paesaggistica ed enogastronomica di primordine. Cercheremo di apprezzarne le peculiarità percorrendo in modo “slow” uno fra i tanti itinerari possibili che, a nostro modo di vedere, tanto si addicono alle nostre amate Vespa. Sarà un piacere, come lo è stato in altre occasioni, condividere tutto questo con coloro che vorranno aderire al programma della giornata".

Programma di domenica 1 luglio 2012

Dalle ore 8,45: ritrovo a Pollenzo (www.pollenzo.it), benvenuto, controllo iscrizioni, consegna gadget e colazione presso l’Albergo Dell’Agenzia (www.albergoagenzia.it)

Ore 10.30: Foto di gruppo e partenza per 1° itinerario turistico (km.25 circa)Ore 12: sosta degustazione presso la “Tenuta Ca’ du Russ” a Castellinaldo  (www.tenutacaduruss.it)

Ore 13: partenza 2° itinerario (km. 25 circa) e arrivo presso l’azienda agriturismo “Casa Scaparone” (www.casascaparone.it) per il pranzo e, a seguire, premiazioni e saluti.  

Regolamento, premi, quote e modalità d'iscrizione nel pdf in allegato all'articolo.

Files:
 programma e regolamento 1 luglio (579 kB)

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore