/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2012, 16:43

Cherasco: concerto di clarinetti per la festa di San Pietro nel Giardino dei Semplici

Venerdì 29 giugno alle 21

Cherasco: concerto di clarinetti per la festa di San Pietro nel Giardino dei Semplici

La Città di Cherasco, in collaborazione con la Parrocchia San Pietro, per la festa dei Santi Pietro e Paolo, venerdì 29 giugno 2012, ha organizzato un concerto nel magnifico Giardino dei Semplici della Chiesa Abbaziale di San Pietro.

L’appuntamento è con il gruppo musicale “Clarinettando” costituito da: Denis Taricco (clarinetto e clarinetto piccolo), Paolo Montagna (clarinetto), Luciano Pasquero (clarinetto e clarinetto contralto), Gianluca Montanaro (clarinetto e clarinetto basso).

Il Giardino della Canonica di Cherasco, realizzato su progetto di Renata Lodari di Torino, approvato dalle Soprintendenze competenti, propone una composizione paesaggistica di ispirazione medioevale da visitare contestualmente al pregevole edificio storico adiacente, ossia la Chiesa Abbaziale di San Pietro. Ha il ruolo sia di evocare, sul piano spaziale e compositivo, un antico insediamento di una comunità religiosa; e di ricordare le relazioni millenarie fra l’uomo e l’ambiente agricolo e naturale in cui essa si trova.

Nel suo semplice disegno a comparti quadrati, propone al visitatore l’osservazione e la riflessione su diversi temi botanici, ovvero il giardino dei semplici, il prato fiorito, il roseto e le piante rampicanti e il giardino delle rose antiche, le piante aromatiche e condimentarie.

Durante il concerto verranno eseguiti brani di musica classica e contemporanea. Inizia alle ore 21, serata ad ingresso aperto a tutti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium