/ Mercoledì motori

Mercoledì motori | mercoledì 04 luglio 2012, 06:00

Chapeau! Il pioniere delle monovolume non si accontenta e continua a perfezionarsi

Condividi |  

Nuova Espace adotta sul frontale la nuova identità di Renault che le conferisce uno stile ancora più distintivo e dinamico. Motorizzazioni più rispettose dell’ambiente: significativa riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2

Nuovo Espace di Renault .Tutte le versioni propongono un lettore DVD con 2 schermi 7’’, integrati nei poggiatesta anteriori. Tale proposta multimediale è montata interamente in fabbrica, a garanzia di una qualità irreprensibile, di finiture curate e di una riduzione dei rischi di furto.

Bisogna ammettere che Espace, imitata da tutti gli altri costruttori, rimane la miglior monovolume sotto il profilo delle dimensioni, delle altezze, dell’estetica in genere. E’ un automobile, un po’ più alta, ma sempre un’automobile. Non un furgone con i vetri come molti dei veicoli concorrenti. La nuova versione, che nella realtà di nuovo ha ben poco, ha l’obiettivo di fidelizzare la base della clientela, e garantire una buona transizione commerciale con la futura versione in arrivo nei prosssimi anni. Nuova Espace adotta la nuova identità design di Renault, che ne esalta la personalità, conferendole maggior dinamismo. In linea con i nuovi modelli della Marca, la calandra mostra la grande losanga verticale  su un’ampia fascia nera, sottolineata da modanature cromate.Nuovi sono sia i copricerchi “Hurlingham sia cerchi in lega “Monterey” e “Dark Eptius”. Nell’abitacolo, la caratteristica plancia di Espace è impreziosita, nella versione Initiale Paris, da impunture che contribuiscono all’aspetto curato ed elegante degli interni. Le sellerie in pelle e Alcantara favoriscono la sensazione di comfort e benessere di tutti i passeggeri. Come queste…traordinarie innnovazioni possano stuzzicare l’interesse di un potenziale acquirente rimane un mistero, ma nulla toglie al fatto che a chi piace questo tipo di veicolo Espace rapresenti una scelta azzeccata.

 

Tutte le carte vincenti che hanno portato al successo Renault Espace si ritrovano in questa nuova versione: abitabilità, modularità, comfort, visibilità e luminosità, a vantaggio di tutti i passeggeri.

All’interno propone sempre l’abitacolo più accogliente tra le grandi monovolume per 7 passeggeri, con il comfort di 7 veri sedili e una luminosità eccezionale, grazie all’ampio tetto apribile.Con un tessuto innovativo, le sellerie di Nuova Renault Espace resistono ai liquidi a base di acqua e olio. Renault è il primo costruttore automobilistico a proporre questo tipo di un tessuto che protegge ogni fibra tessile senza alterarne l’aspetto, il comfort né le sensazioni al tatto. particolarmente adatta ad una familiare, evitando le macchie e facilitando la pulizia delle sellerie, che conservano a lungo l’aspetto nuovo. Per facilitare le manovre e parcheggiare ancora più agilmente, Nuova Renault Espace propone una telecamera di retromarcia, particolarmente precisa grazie alla sovrapposizione di una sagoma nell’immagine rinviata al conducente. L’immagine, a colori, è visualizzata sullo schermo del navigatore, situato nella parte centrale del cruscotto.

Giulio Conter

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore