/ Eventi

Affari & Annunci

Ragazza 27enne con esperienza cerca lavoro come commessa, pulizie, stiro o segretaria in Cuneo e dintorni. No lavori porta a porta o network marketing. Disponibile da subito. Tel....

Stokke® Sleepi(TM) Mini Parte del concetto 4-in-1 Stokke® Sleepi(TM) Letto originale in ottime condizioni vendesi colore Bianco. con accessori quali asta porta velo,velo,...

Betoniera elettrica monofase 180 litri usata pochissimo, praticamente nuova. Vendo per completo inutilizzo. Da anni ricoverata al coperto in garage.

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Eventi | giovedì 02 agosto 2012, 16:15

Saranno ancora le “püpe ëd tröa” a chiudere in golosità la Festa Patronale di Robella di Sanfront

E’ il nome con il quale da queste parti sono famosi i fiori di zucchine ripieni

Dopo i festeggiamenti in onore di San Nazario del 28 luglio, frazione Robella di Sanfront si prepara per l’appuntamento atteso per un anno: la Festa Patronale della Madonna della Neve. Che qui è anche la festa conosciuta da tutti perché si conclude con una colossale “Cena dell’amicizia” a base di “püpe ëd tröa”, che null’altro sono che deliziosi fiori di zucchine ripieni.

I festeggiamenti cominciano sabato 4 agosto: alle 14 gara a “petanque” (bocce vuote), alle 17 carne alla brace, alle 20.15 Rosario e Santa Messa, seguiti – alle 21 – da una serata teatrale in dialetto piemontese ad ingresso libero con la Compagnia d’la Villa di Verzuolo che presenta “Na Busia tira l’autra”. Il programma di domenica 5, invece, prevede:  alle 11 la Messa solenne, alle 16 il tradizionale rosario con predica, benedizione e processione accompagnata dalla banda folkloristica bargese, alle 17 il rinfresco per tutti ed alle 21 le danze occitane con il gruppo UBAC “Danze popolari della Valle Varaita e non solo” e dei “Balerin del Bal Veij” di Sanfront.

Lunedì 6 agosto: alle 11 Messa con benedizione degli automezzi, alle 14 gara a “petanque” (bocce vuote), alle 15 giochi per i bambini con annessa merenda gratis, alle 17 altra grigliata ed alle 21 serata danzante con l’orchestra “Liscio simpatia”.

Il lungo fine settimana di festa si concluderà alle 20.30 di martedì 7 agosto, con la “Cena dell’amicizia” a base delle già citate “püpe ëd tröa”: prenotazioni entro domenica 5 ai numeri 338.7191601 (Ivo Beltrando) e 334.3542207 (Matteo Ferrato).

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore