Eventi | sabato 01 novembre 2014 02:39

Eventi | giovedì 02 agosto 2012, 14:07

Concerti, danze, scorpacciate e fuochi pirotecnici nell’agosto messo a punto dalla Pro loco di Sanfront

Condividi |  

Gli eventi al via questa sera, giovedì 2 agosto, con un concerto in piazza Statuto inserito nel cartellone del Festival Mistà

La processione in onore di Maria Vergine Assunta dello scorso anno, a Sanfront

Comincia con un appuntamento di lusso, il lungo agosto organizzato dalla Pro loco di Sanfront in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed ai tanti generosissimi “comitati festeggiamenti” che popolano ogni singola borgata, o quasi. A fare da varo alla stagione del gruppo guidato da Brikmann Allio, sarà infatti - giovedì 2 agosto – il “Festival Mistà”, il cui programma prevede la visita a Balma Boves e l’apericena presso “Le due spade”, cui farà seguito, alle 21.15, presso l’Ala mercatale, il concerto dei fratelli Amine e Hamza M’Raihi, giovani artisti già affermati a livello internazionale, che si esibiranno in quartetto convoce e clarinetto in un repertorio tradizionale maghrebino.

Sabato 4 agosto

In frazione Robella: Festa Patronale di Madonna della Neve con serata teatrale in dialetto piemontese “Na Busia… tira l’autra” con la Compagnia “D’la Vila” di Verzuolo (ingresso libero).
Domenica 5 agosto

In frazione Robella: Festa Patronale di Madonna della Neve con serata di danze occitane con il gruppo “Ubac” (Valle Varaita) e i Balerin del Bal Veij (Sanfront). Serata dedicata alla memoria di “Dalgi”.
Lunedì 6 agosto

In frazione Robella: Festa Patronale di Madonna della Neve con serata danzante con l’orchestra “Liscio Simpatia” (ingresso gratuito).

Martedì 7 agosto

In frazione Robella: Festa Patronale di Madonna della Neve con “Cena dell’Amicizia” con le caratteristiche “Pupe d’ troa” (fiori di zucchine ripieni).

Venerdì 10 agosto

“A metà d’la valada… 100 anni con la nostra gente”: serata di proiezioni fotografiche a cura di Giancarlo Barra.

Sabato 11 agosto

Festa di San Rocco al Serro: pomeriggio con gara alle bocce e giochi per i bambini, serata con grigliata e musica.

Domenica 12 agosto

Festa di San Chiaffredo a Bollano con Santa Messa alle 11,00. Festa di San Rocco al Serro con Santa Messa alle 15,30. A Sanfront, alle 21,30, grande serata danzante sotto l’ala mercatale con l’orchestra spettacolo “Luigi Gallia”.

Mercoledì 15 agosto

A Sanfront, Festa patronale dell’Assunta: alle 10 Santa Messa solenne, alle 16 Vespri, processione, predica e benedizione eucaristica, con la partecipazione della Banda musicale di Narzole e, alle 21.30, serata danzante con l’orchestra “Sonia De Castelli” sotto l’Ala mercatale. Il Sonetto della verrà consegnato alla locale Delegazione Croce Verde per salutarne i primi 10 anni di vita e di presenza vigile e costante.

Giovedì 16 agosto

A Sanfront, Festa patronale dell’Assunta: alle 10,30 Santa Messa e benedizione dei bambini seguita dalla merenda offerta dal Gruppo Adas a tutti i bambini, alle 15,30 Santa Messa per gli anziani e gli ammalati presso l’Ospedale di Carità, alle 21,30 serata occitana con il gruppo “Lou Kaxkarot” sotto l’Ala mercatale, alle 22 grandioso spettacolo pirotecnico. In occasione dell'Assunta saranno organizzate diverse gare alle bocce.

Domenica 19 agosto

“Giornata Artea” a Balma Boves, dove, a partire dalle ore 10.00, l’attrice Mariab Marella con la regia di Eva Cischino leggerà alcuni brani tratti da “Il mondo dei vinti” di Nuto Revelli e da “Pecore Matte” e “La Venturina” di Maria Tarditi. Festa di San Bernardo Abate alla cappella di Comba Gambasca e Comba Bedale: alle 15.30 Santa Messa, a seguire giochi per bambini, lotteria con ricchi premi, pasta e carne alla griglia per tutti e possibilità di pranzo al sacco.

Venerdì 24 agosto

Alle 21 presso l’ex cinema comunale di piazza Statuto, serata teatrale in dialetto piemontese con la compagnia “J’ una Tantum” di Saluzzo con la Regia di Ezio Tesi e la partecipazione degli attori dilettanti Sergio Catania e Maria Rosa Franco: in scena la commedia brillante in due atti di Ezio Tesi “Auguri a i spus”.

Domenica 26 agosto

Festa di San Bernardo a Mombracco di Robella: alle 11 Santa Messa alle ore 11,00.

W.A.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore