/ Cronaca

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 14 settembre 2012, 22:00

Incidente in moto per un 34enne di Sanfront: grave, ma non in pericolo di vita al Santa Croce di Cuneo

Condividi |  

L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 a Revello, in località Ponte Po: qualche anno fa, il papà era deceduto per le ferite riportate anche allora in una rovinosa caduta dalla moto, a Paesana

Immagine di repertorio

Un grave incidente stradale è avvenuto questa sera, poco prima dell’ora di cena, lungo la Provinciale che unisce Saluzzo a Revello, subito dopo il ponte sul Po che sancisce un po’ il confine fra i due comuni.

Ne è rimasto vittima P.D.G., 34 anni, di Sanfront, che mentre percorreva la carrozzabile di fondo valle a bordo della sua motocicletta è stato - per cause che al momento ancora sconosciute – urtato da un’automobile ed è caduto violentemente a terra. Sul posto, oltre alla medicalizzata del 118 di Saluzzo, anche un’ambulanza della Croce Verde ed una pattuglia della Polizia Stradale per il rilievi atti a stabilire l’esatta dinamica.

Le ferite riportate da P.D.G., che a Sanfront e Saluzzo, con il fratello, gestisce un’impresa di pompe funebri, ne hanno consigliato il trasporto in elicottero all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove il motociclista è stato ricoverato in gravi condizioni ma – pare – non in pericolo di vita.

Il traffico, nella zona, a quell’ora particolarmente sostenuto, è stato a lungo interrotto e colonne d’auto si sono formate in entrambi i sensi di marcia.  

Per una sorta di destino beffardo, alcuni anni fa, P.D.G.  aveva perso il padre per le ferite riportate in seguito anche allora ad un incidente motociclistico, avvenuto esattamente a cavallo della linea di demarcazione fra i territori di Paesana e Sanfront, in località Boschetto, distanza poco più di una decina di chilometri appena dal luogo dell’incidente di qualche ora fa.

W.A.

Consulta l’Archivio delle notizie di TargatoCn ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore