/ Eventi

Eventi | 07 ottobre 2012, 17:28

Bra: Crescendo in musica, fiati in concerto ai Battuti Bianchi

Il 9 ottobre appuntamento con la musica classica suonata da giovani talenti. Ingresso libero.

Bra: Crescendo in musica, fiati in concerto ai Battuti Bianchi

Musica classica e giovani talenti: martedì 9 ottobre alle 21, nella Chiesa della SS. Trinità – meglio conosciuta come Battuti Bianchi – nuovo e prestigioso appuntamento con “Crescendo in musica, in Piemonte”, progetto dedicato a musicisti under 30 specializzati in archi e fiati, coordinato dall’Orchestra Filarmonica del Piemonte con il sostegno del settore Politiche Giovanili della Regione Piemonte.

L’evento in musica vedrà il docente Giampaolo Pretto dirigere i Crescendo Winds Ensemble, ovvero flauto, oboe, clarinetto e fagotto suonati da Enrico Sartori, Nicola Tapella, Simone Cremona e Simone Manna. Le note dei fiati proporranno al pubblico il Quartetto in re minore op. 93 di Karl Goepfart, un brano tratto da “Eight Etudes and a Fantasy” di Elliot Carter e il Quartetto – allegro, andante, allegro molto, allegro vivo – di Jean Francaix. Ultima tappa braidese della rassegna, che prosegue sino alla fine dell’anno, giovedì 13 dicembre, con un concerto per archi e fiati. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

“Crescendo in musica in Piemonte” è organizzato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Piemonte, dall’Associazione Pianoschool, dall’Associazione Orchestra Filarmonica di Torino e dalla Fondazione CRT. Il progetto prevede il finanziamento di 15 borse di studio e la realizzazione di una Stagione concertistica da camera sul territorio.

e.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium