/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Ducato 160 CV, super accessoriato, 2 condizionatori, gruppo elettrogeno Honda 3 Kw con accensione automatica, pannelli...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | domenica 28 ottobre 2012, 17:39

Il saluzzese Franco Giletta selezionato al premio Arte Mondadori 2012

Franco Giletta

Inaugurazione il 25 ottobre a Milano al Palazzo della Permanente per il premio Arte Mondadori 2012. Selezionato ad esporre anche il saluzzese Franco Giletta.
Sul numero di Arte di novembre verrà pubblicato un articolo della mostra.

Il dipinto che Giletta espone nella mostra di Milano si intitola "Quinto Elemento" olio su tela di lino 80x60 per il quale valgono sempre le parole di Vittorio Sgarbi: "Franco Giletta è un artista contemporaneo che dipinge come gli antichi....Franco Giletta il pittore che dipinge le anime".

Franco Giletta è nato a Saluzzo (Cn) nel 1967, vive e lavora a Saluzzo con studio nella Torre Rotonda del Castello di Envie. Negli anni universitari a Roma ha avuto modo di frequentare l'ambiente artistico dell'anacronismo e della pittura colta. Ritrattista, è stato allievo di Mario Donizetti a Bergamo. Dal 1995 ha iniziato un'intensa attività espositiva in Italia e all'estero.
Sempre nel 1995 è stato invitato, unico italiano dell'anno, dalla "Royal Society of Portrait Painters" di Londra all'esposizione annuale dei ritrattisti. Attivo anche nell'arte sacra, nel 2004, su interessamento della galleria Il Polittico di Roma, una sua pala d'altare raffigurante "S.
Antonio Maria Claret" è stata collocata in permanenza nella Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone a Roma. Nel 2011 è stato invitato ad esporre dal Prof.
Vittorio Sgarbi al Padiglione Regionale della 54° Biennale di Venezia. Sue opere si trovano in collezioni private in Italia e all'estero.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore