/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2012, 08:44

Vi spieghiamo come creare un sito e guadagnare denaro in 10 tappe. Nessun miracolo e nessun inganno

Vi spieghiamo come creare un sito e guadagnare denaro in 10 tappe. Nessun miracolo e nessun inganno

Tappa1 : Se possedete già una pagina web con del contenuto, passate alla tappa 2. Altrimenti, cominciate col cercare su Internet i fornitori di un dominio, o appoggiatevi ad un servizio professionale di creazione di siti internet. L’importante è avere un’idea ben chiara del contenuto che volete pubblicare nel vostro sito web perciò è opportuno avere pronta una lista di quello contenente il vostro obiettivo, la vostra passione ed i vostri punti forti. Non dimenticate che in questa tappa non bisogna dimenticare di fornire un contenuto gratuito!

Tappa 2: Proponete dei servizi gratuiti o a pagamento molto pratici e divertenti ai vostri visitatori, come ad esempio:

-un servizio completo di preveggenza ed astrologia, facendo promozione diretta agli internauti o proponendo loro di iscriversi gratuitamente alla newsletter settimanale per conoscere il loro bioritmo giorno per giorno. In questo caso, il vostro link va incluso in ogni newsletter, in modo che possiate ricevere direttamente la vostra percentuale in caso si realizzino delle vendite.

-un servizio di lettura di tarocchi virtuale gratuito.

Tappa 3: Inserite e pubblicizzate il vostro sito web all’interno di annuari di qualità. Infatti, per il posizionamento del vostro sito dovrete pensare – oltre che ad inserire un contenuto attraente e di qualità – ai backlink (link che puntano verso il vostro sito). Per fare questo, i non esperti farebbero meglio a rivolgersi a dei professionisti delle attività SEO, i quali offrono loro servizi online a prezzi veramente competitivi.

Tappa 4: L’affiliazione con dei siti editor vi permette di guadagnare denaro organizzando delle campagne di marketing. Per iniziare, scegliete un partner, e organizzate un test di campagna, possibilmente una che implichi un aumento di traffico sul vostro sito. Per far partire il test è necessario inviare al partner l’url del vostro sito e di un vostro banner.

Tappa 5: Se il vostro obiettivo è di generare traffico per la vostra pagina web, è indispensabile creare una newsletter ed informare i vostri visitatori regolarmente delle novità del vostro sito.

Tappa 6: Il vostro sito deve essere visibile, perciò fate uso dei social media per farvi conoscere.

Tappa 7: Per massimizzare il numero di link che puntano verso il vostro sito, è fondamentale realizzare degli articoli o inserire dei commenti in dei blog, inserendovi un link verso il vostro sito internet.
Potete tentare anche la via degli scambi di link, ma è difficile sapere se Google e gli altri motori di ricerca vi penalizzeranno per questo. In ogni caso, non esiste un’unica tecnica per attrarre dei visitatori, perciò è necessario avere una visione a lungo termine e testare più tecniche.

Tappa 8: Qualche astuzia: aggiungete dei link in modo da poter essere facilmente contattati e perché il vostro sito possa essere aggiunto ai « preferiti ».

Tappa 9: Se non avete guadagnato nulla in una settimana, verificate di aver seguito ogni tappa, e non dimenticate che la cosa più importante è trovare un giusto equilibrio tra contenuto e pubblicità. L’ideale è mantenere la proporzione: 75% contenuto e 25% pubblicità. Siate pazienti e perseveranti!!

Tappa 10: Raccogliete i frutti! Ecco qualche ultimo consiglio per moltiplicare le vostre opportunità di avere successo: cercate di posizionarvi nel maggior numero di motori di ricerca, chiedete ai vostri internauti di «passare parola», installate dei contenuti gratuiti come : meteo, programmi televisivi, notizie di attualità. Ed infine, aggiornate costantemente la vostra pagina web!


i.p.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium