/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2013, 14:23

1500 bambini a Busca riempiono la città con "In coro... per un sogno"

La manifestazione, giunta alla terza edizione, é organizzata dall'Istituto Comprensivo di Busca con la collaborazione de La Fabbrica Dei Suoni. 32 i cori in gara, 10 dei quali provenienti da fuori regione, tra cui Firenze, Modena, Potenza,Lecco,Istria, Cagliari, Argentina

1500 bambini a Busca riempiono la città con "In coro... per un sogno"

È in pieno svolgimento la terza edizione del concorso internazionale per cori di scuole primarie "In coro... per un sogno" della città di Busca.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, é organizzata dall'Istituto Comprensivo di Busca con la collaborazione de La Fabbrica Dei Suoni.
32 i cori in gara, 10 dei quali provenienti da fuori regione, tra cui Firenze, Modena, Potenza,Lecco,Istria, Cagliari, Argentina.
Da giovedì 23 a domenica 26 maggio la città di Busca accoglierà 1500 bambini che si alterneranno sul palco del Palazzetto dello Sport per essere valutati da una giuria di esperti.
L'obiettivo della manifestazione vuole essere una "Festa della musica", per far vivere ai partecipanti una piacevole esperienza musicale.
Infatti oltre all'esibizione vera e propria, i bambini parteciperanno a laboratori, giochi, intrattenimenti e attività musicali per vivere la musica a 360 gradi!!
La finale é prevista sabato sera 25 maggio per conoscere il coro vincitore della terza edizione, che avrà di diritto la possibilità di accedere alla finale del concorso di Luino (Va) "Il cuoricino d'oro" che si terrà il 9 giugno p.v.
Ospiti d'eccezione nella serata finale, il coro della Slovenia vincitore della passata edizione del concorso buschese e due cantanti del famoso quintetto inglese Black Voices che hanno tenuto laboratori di vocalità nei giorni del concorso per i cori in gara.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium