/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 25 maggio 2013, 08:03

Il progetto "Giocare con l'arte a scuola" torna a Cherasco

Progetto di educazione estetica dell’Istituto Comprensivo di Cherasco

Il progetto "Giocare con l'arte a scuola" torna a Cherasco

Torna anche quest’anno “GIOCARE CON L’ARTE … A SCUOLA”, il progetto di educazione estetica dell’Istituto Comprensivo “S.Taricco” di Cherasco che,  continuando su una strada intrapresa ormai da anni, in collaborazione con la Città di Cherasco, propone una serie di attività condotte durante l’anno che hanno riguardato l’educazione estetica.

Da sabato 25 maggio a domenica 2 giugno, prenderanno il via una mostra, rappresentazioni teatrali, concerti, ad opera degli alunni delle scuole cheraschesi, di ogni ordine e grado e anche di qualche genitore. Venerdì 24 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Salomone di Cherasco si svolgerà la festa di saluto dei piccoli dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia di Cherasco Capoluogo, con la rappresentazione teatrale intitolata “Telematta” ad opera dei genitori. Ingresso ad invito.  

Sabato 25 maggio, alle ore 10, nella Chiesa di San Gregorio sarà inaugurata la Mostra “Giocare con l’arte a scuola”. Durante l’appuntamento sarà eseguito un brano di Duke Ellington “Mood indigo” ad opera del gruppo musicale della scuola media di Roreto diretto dal professore Roberto Andreoli. Infine la classe III D presenterà “Bello, alto, biondo… lezione di primavera” sotto la guida della professoressa Barbara Gallesio.   Giovedì 30 maggio nel salone della Scuola dell’Infanzia a Bricco di Cherasco, alle ore 18, la V della scuola primaria di Bricco metterà in scena lo spettacolo teatrale “Artisti per caso”.   Venerdì 7 giugno, alle ore 21, al Teatro Salomone di Cherasco, le classi V della scuola primaria di Cherasco capoluogo presenteranno lo spettacolo teatrale “Anche i duri hanno un cuore”.

 

 

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium