/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 01 giugno 2013, 12:31

L'Europa in moto partendo da Cuneo: inizia oggi l'avventura di Adnan Ado Maglajlic

Un viaggio di 25.000 km alla scoperta delle 27 capitali dell'Unione Europea

27 capitali europee da raggiungere, circa 25.000 km da percorrere in quattro mesi sulla sella della Triumph Tiger Explorer XC, sensibilizzare l'importanza della donazione del sangue: questi gli obiettivi di Adnan Maglajlic, ragazzo venticinquenne nato in Bosnia e cittadino italiano da qualche mese.

L'idea del viaggio inizia quando Adnan (Ado per gli amici) decide di andare in moto nel suo paese natale; ricercando luoghi da visitare e strade da percorrere si imbatte nella storia di Davide Biga, monregalese che ha fatto il giro del mondo in moto. Ado prende coscienza che potrebbe fare qualcosa in più dei km che separano l'Italia dalla Bosnia. L'idea diventa un obiettivo da raggiungere. Inizia la ricerca degli sponsor e dai 1.200 km e 4 nazioni iniziali si concretizza la possibilità di visitare tutte le 27 capitali dell'Unione Europea attraversando 20 nazioni, con un percorso stimato in circa 25.000 km. Alla passione per il viaggio si unisce l'impegno sociale; attraverso la Federazione Internazionale delle organizzazioni di donatori di sangue saranno raggiunte le maggiori associazioni a livello europeo, per promuovere campagne di sensibilizzazione sulla donazione del sangue. 

Oggi, con una grande festa in Piazza Galimberti patrocinata dal Comune di Cuneo e dalla FIDAS, Ado inizia l'avventura. Con lui la nuovissima Tiger Explorer XC che testerà sulla strada per primo per la Triumph e l'equipaggiamento fornito dai vari sponsor: abbigliamento motociclistico, casco, navigatore satellitare, tenda, app fotografiche, borse, pc, telecamera Gopro e molto altro ancora.

Per seguire il viaggio di Ado: www.europemotorbiketour.it 

 

 

 

 

 

 

Valter Castellino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore