/ Eventi

Eventi | martedì 19 novembre 2013, 17:02

La nocciola del Piemonte protagonista a Benevello

Mercoledì 27 novembre 12 grandi chef e pasticceri, italiani e stranieri, si confrontano sull’utilizzo della nocciola in preparazioni dolci e salate

La nocciola del Piemonte protagonista a Benevello

L’Ente Fiera della Nocciola e Prodotti Tipici dell’Alta Langa divulga con piacere l’invito a partecipare a questa serata, organizzata dal Relais Villa d’Amelia, in cui sarà protagonista la Nocciola Piemonte IGP.

Mercoledì 27 novembre 12 grandi chef e pasticceri, italiani e stranieri, si confrontano sull’utilizzo della nocciola in preparazioni dolci e salate. Saranno ospiti della serata:

-  Martín Berasategui (6* Michelin) insieme al suo chef Paolo Casagrande del ristorante “Lasarte” (2* Michelin), Barcelona (Spagna)

-  Alfonso Caputo (1* Michelin) de “La taverna del Capitano”, Masalubrense (NA)

-  Stefano Mazzone, chef del ristorante “Quisi” del Grand Hotel Quisisana, Capri (NA)

-  Alfredo Chiocchetti, chef del ristorante “Scrigno del Duomo” (1* Michelin), Trento

-  Felice Lobasso, chef ristorante “Alpen Royal Gourmet Restaurant” (1* Michelin) del Grand Hotel Alpen Royal, Selva di Val Gardena (BZ)

-  Michael Goran Amnegard, chef ristorante “Kung Blacke”, Blaxsta Vineyard (Svezia)

-  Daniel Canzian, chef ristorante “Daniel Canzian”, Milano (MI)

-  Andrea Ribaldone, chef ristorante “Hotel Borgo Egnazia” di Savelletri, Fasano (BR)

-  Laurent Paccini, chef ristorante “Hotel Villa Fiordaliso”, Gardone Riviera (BS)

-  Damiano Nigro e Gianluca Fassina, chef e pasticcere del ristorante “Relais Villa d’Amelia” (1* Michelin), Benevello (CN)

 

La nocciola in tavola, è un evento organizzato dal Relais Villa d’Amelia e “nasce dell’unione tra la passione per la ricerca di materia prima locale di altissima qualità come è la Nocciola Piemonte IGP, ed il desiderio di farla conoscere” commenta lo chef Damiano Nigro. Ogni anno, questa rassegna ha aumentato la sua visibilità ed importanza e “quest’anno siamo davvero felici ad avere un ospite di grande fama internazionale come lo chef Martín Berasategui, che verrà in Alta Langa per conoscere la Tonda Gentile. E’ un sogno fatto realtà” commenta Eva Codina, direttore del Relais Villa d’Amelia.

La serata, aperta al pubblico gratuitamente su prenotazione, avrà inizio alle 19.00 e vedrà protagonisti i vari chef e pasticceri che offriranno in degustazione il proprio piatto esclusivamente creato per questo evento con la Nocciola Piemonte IGP.

Per prenotazioni (posti limitati) inviare una e-mail a ecodina@villadamelia.com

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore