/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2013, 16:49

Tempo di chiocciole a Borgo San Dalmazzo: è stata presentata la 444esima Fiera Fredda ed è stata inaugurata la Casa della chiocciola

L’Assessore alle Manifestazioni e l’Ente Fiera Fredda hanno presentato ufficialmente il prossimo evento

Tempo di chiocciole a Borgo San Dalmazzo: è stata presentata la 444esima Fiera Fredda ed è stata inaugurata la Casa della chiocciola

Pubblico delle grandi occasioni ieri sera per la presentazione alla stampa della 444esima Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo. A fare gli onori di casa, nella sede del Museo dell’Abbazia, il vicesindaco con delega alle Manifestazioni e Turismo, Mauro Bernardi, accompagnato dal primo cittadino, Gian Paolo Beretta e dai vertici dell’Ente Fiera Fredda: il presidente, Fabrizio Massa, ed il direttore, Orazio Puleio. Presenti in sala anche molti membri del Cda.

La Fiera Fredda, che avrà il primo anticipo domenica 1 dicembre, con il Convivium magnum della consociazione Helicensis Fabula e la consegna della Chiocciola della solidarietà a padre Massimo Miraglio, sarà inaugurata nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre e proseguirà fino a domenica 8 dicembre. L’appuntamento clou, con il mercato della lumaca e le bancarelle in centro sarà giovedì 5 dicembre, giorno di San Dalmazzo.

Il presidente Fabrizio Massa ha presentato il programma della manifestazione, che è consultabile in ogni dettaglio sul sito www.fierafredda.it. Unanime il ringraziamento da parte degli Amministratori di Borgo alle associazioni di categoria che collaboreranno alla Fiera, Confartigianato, Cna, Coldiretti, Confcommercio e Associazione Albergatori; tutti uniti nel ringraziamento alle associazioni del territorio e ai volontari dell’Ente Fiera Fredda.

 

Tra le novità del 2013 la presenza, tra gli espositori, di alcune regioni d’Italia e di Spagna e Belgio. Nel programma della Fiera Fredda è inserito anche il festival Borgo in corto, che sarà presentato, nella fase finale, sabato 7 dicembre.

“La Fiera Fredda rappresenta l’identità di Borgo, è frutto del lavoro di molte persone – ha detto Mauro Bernardi -, che ringrazio. Anche quest’anno ha il riconoscimento di Fiera nazionale e, grazie al prezioso intervento dell’onorevole Chiara Gribaudo, questa edizione ha il patrocinio del Ministero della Politiche Agricole, aprendoci nuovi sguardi e facendoci sperare di renderla internazionale”.

Dopo la presentazione della Fiera, è stata inaugurata la Casa della Chiocciola, un locale offerto dall’assessorato all’Agricoltura, in cui potranno collaborare tutte le associazioni di Borgo che si occupano di elicicoltura.

Barbara Reghezza

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium