/ Politica

Politica | 24 novembre 2013, 10:23

Primo Granda Day per M5S

Ieri a Bra i deputati del Movimento 5 Stelle si sono confrontati con i cittadini su temi locali e non

Primo Granda Day per M5S

Primo G-Day (Granda Day) per il parlamentari del Movimento 5 Stelle che ieri, a Bra, hanno incontrato i cittadini e risposto alle numerose domande. Un appuntamento che si inserisce in un vasto programma di incontri con i cittadini e dove i deputati si confrontano apertamente.

 Ieri pomeriggio a Centro Arpino, all’incontro di ‘politica partecipata’ erano presenti 9 eletti fra cui la deputata monregalese Fabiana Dadone, da poco entrata a far parte della Commissione Antimafia e Capogruppo per il MoVimento 5 Stelle nella Commissione Affari Costituzionali. Con lei erano disposizione dell'intervistatore e moderatore del dibattito (Gianni Martini de La Stampa di Cuneo) Riccardo Nuti (Capogruppo del Gruppo Parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera), Giuseppe D’Ambrosio (Presidente della Giunta per le Elezioni e membro della Commissione Affari Costituzionali), Dalila Nesci (membro della Commissione per le Politiche dell’Unione Europea), Francesca Businarolo (segretaria della Commissione Giustizia), Andrea Colletti (membro della Commissione Giustizia), Federica Dieni (membro della Commissione Affari Costituzionali) e Giorgio Sorial (Vicepresidente della Commissione Bilancio).

 

 E per trattare tematiche più locali erano presenti in sala il Consigliere Regionale Davide Bono ed i Consiglieri Comunali cuneesi Manuele Isoardi (Cuneo) e Federico Costamagna (Mondovì). Numerose le tematiche affrontate nei due spazi dedicati all’evento (la grande sala del dibattito aperto e le parallele tavole rotonde a tema): dalla sanità pubblica nazionale e locale al teleriscaldamento, dai trasporti locali alla riforma costituzionale, dal finanziamento pubblico alla Tav.

Ampia la presenza del pubblico che ha partecipato attivamente e con molte domande a quella che, secondo la filosofia del Movimento, rappresenta una giornata di democrazia diretta.

 

 

 

Lucia Campisi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium