/ 

| 16 marzo 2014, 14:35

La Primavera di Alba entra nel vivo

Settimana ricchissima di appuntamenti all'insegna della cultura, del gusto e del vino

La Primavera di Alba entra nel vivo

La Primavera di Alba entra nel vivo con una settimana ricchissima di appuntamenti all'insegna della cultura, del gusto e del vino.

L'appuntamento di maggior rilievo per il periodo 18/25 marzo è l'inaugurazione della mostra “Il vino nell’Antico Egitto” Il passato nel bicchiere, venerdì 21 marzo nella Chiesa di San Domenico. Un percorso storico archeologico eccezionale che reacconta i Cru dei Faraoni, le loro Docg, la conoscenza della vite, il culto degli dei e del vino. Un approccio scientifico e storico: quale significato aveva la vite per una delle civiltà più affascinanti della storia. La mostra è curata dall’Egittologa Sabina Malgora dell’associazione culturale Mummy Project.

Il giorno prima, Giovedì 20 marzo, proseguono gli appuntamenti musicali dedicati al Jazz dell'Associazione Milleunanota, si parte alle 17:30 con il seminario sulla storia dei sassofoni e mostra di sassofoni vintage a cura di D. Bergese ospitata nella sede dell'associazione e si prosegue alle ore 21 nella Chiesa di San Giuseppe con il concerto Jazz del Translated Jazz Trio-il travestimento del song book americano.

Sabato 22 marzo La Primavera si trasferisce al Teatro Sociale per lo spettacolo “Boeing Boeing" con Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti, una commedia commedia scoppiettante tra intrighi, malintesi e battute mozzafiato che andrà in replica anche domenica 23 alle ore 18.

Domenica 23 marzo appuntamento con i concerti-aperitivo della domenica mattina firmati Alba Music Festival. Bacco & Orfeo sono appuntamenti di piacere e di socialità, questa settimana si ascolta Bach in un'inedita chiave Jazz. Pomeriggio archeologico con Alba Sotteranea e la scoperta del Tesoro della Cattedrale.

G.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium