/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 17 marzo 2014, 10:26

Peveragno, aperte le iscrizioni a “Miss Fragola” 2014, quello che fu il trampolino di lancio di Elisa Isoardi

Il concorso si terrà sabato 07 giugno in Piazza Pietro Toselli

Gli assessori Antonietta Garro e Claudio Tomatis e la presidente della Pro loco Cinzia Garro

Sono aperte le iscrizioni al concorso ”Miss Fragola 2014” che si terrà sabato 07 giugno in Piazza Pietro Toselli  a Peveragno.

Chiunque sia interessata ed abbia un età minima di 15 anni (compiuti entro l’anno) può contattare per maggiori informazioni: 349.2550812 (Lidia) e 339.2453367 (Franca).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 26 aprile 2014.

Questo concorso nacque negli anni ’60 da un’intuizione Cesare Parentelli, gestore della sala da ballo “ La Ressia”.

Egli  pensò di affiancare alla premiazione della fragola più bella o della partita migliore, l’elezione di una miss che, venendo proclamata durante i festeggiamenti del frutto della tentazione per eccellenza, fu chiamata “Miss fragola”. Da allora tante cose sono cambiate e sono state tante le  presenze che sono salite sul palco come ospiti: Dario Ballantini, in arte Valentino, Martina Colombari, Maddalena Corvaglia Franco Neri, Alessia Ventura,Federica Fontana, Chiodaroli, Enrique Balbontin, Valter Nudo, Platinette,  Milton, Elisa Isoardi, la  Moreira, Fiammetta Cicogna, Rocco ed Andrea di Marco, Anna Safroncic, il  Duo Idea, il “Trio Fico” con Max dei Fichi d’India.

Il concorso,  è stato il trampolino di lancio per Elisa Isoardi (incoronata “Miss Fragola” nel 1998). Ed è sempre una grande soddisfazione quando nelle interviste della nota conduttrice sentiamo parlare del nostro concorso e del nostro paese. Ma lo è stato anche per altre ragazze che hanno potuto coronare un sogno di moda, che hanno imparato a sfilare, che sono riuscite ad arrivare alla finale di Miss Italia, o che anche solo per una volta hanno giocato a fare le modelle. E’ importante sognare e saper sognare. E poi, se il successo arriverà… arriverà!!!

G.B.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore