/ Eventi

Eventi | 26 marzo 2014, 16:26

Vicoforte, un convegno di Ecografia Ostetrico-Ginecologia

Il 4 aprile al Centro Congressi Regina Montis Regalis di Vicoforte

Vicoforte, un convegno di Ecografia Ostetrico-Ginecologia

Venerdi 4 aprile a Vicoforte (ore 8.45-18.00) si svolgerà presso il Centro Congressi Regina Montis Regalis di Vicoforte un incontro sul tema ”Aspetti organizzativi degli Ambulatori di Ecografia Ostetrica e Ginecologica” organizzato dalla SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica e Metodologie biofisiche) in collaborazione con l’ASL Cn1.

Lo scopo dell’incontro - spiega Rosalba Giacchello, coordinatore della SIEOG delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta e responsabile della struttura dipartimentale di Ecografia Ostetrico - ginecologica e Diagnosi Prenatale dell’Asl CN1 - è quello di fare il punto sulle modalità di gestione di una tra le attività diagnostiche  ultimamente più diffuse. Per le future mamme l’ecografia rappresenta infatti uno tra i momenti più importanti del percorso gravidico ed è quindi necessario conoscere  in maniera approfondita le possibilità diagnostiche e i limiti di tale esame. Inoltre in un momento storico come il nostro,in cui le risorse economiche sono notoriamente ridotte, è  fondamentale organizzare i servizi in modo tale da fornire le prestazioni valutate utili nei tempi adeguati”.

L’ecografia ginecologica rappresenta anch’essa un esame insostituibile nell’approccio diagnostico alle problematiche della salute delle donne e per questo motivo deve essere eseguito secondo i  criteri che seguono le più moderne linee guida. All’incontro parteciperanno medici e ostetriche e ancora una volta l’ASL CN1 si è mostrata attenta a sostenere l’organizzazione di un evento di così grande rilievo per tutta la Regione Piemonte. Della Segreteria scientifica, oltre alla dott.ssa Giacchello Rosalba, fanno parte anche medici dell’ASO S. Croce e Carle (dott.ssa Raffaella Mellano) e della ASL Cn2 (Giovanna Oggè) per sottolineare la grande collaborazione esistente in questo ambito  tra gli operatori della Provincia di Cuneo.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium