/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2014, 18:13

Rifreddo: grande pomeriggio delle streghe per le medie di Saluzzo

Una bella giornata che ha consentito agli oltre 200 ragazzi di conoscere più da vicino le nostre tradizioni

Rifreddo: grande pomeriggio delle streghe per le medie di Saluzzo

A Rifreddo son tornate le streghe. Dopo l’invasione di pubblico dell’autunno scorso de “Le notti delle streghe” questa volta si è trattato di una rappresentazione dai numeri più contenuti ed esclusivamente dedicata ai ragazzi delle Scuole medie di Saluzzo.

“In accordo con le scuole medie di Saluzzo - spiega il sindaco Cesare Cavallo - abbiamo organizzato un mini rappresentazione pomeridiana con tre delle ormai classiche tappe che caratterizzano il percorso rifreddese dedicato alle streghe e alla magia”. Percorso che si è inserito in un contesto più generale di una giornata che l’istituto saluzzese ha dedicato alle tradizioni locali e che ha visto, al mattino, i ragazzi dapprima conoscere gli antichi giochi e i balli tradizionali delle nostre vallate e poi, nel pomeriggio, visitare Balma Boves, percorrere a piedi il tratto di Monte Bracco tra Sanfront e Rifreddo e infine partecipare al “Pomeriggio delle streghe” rifreddese. Una bella giornata che ha consentito agli oltre 200 ragazzi di conoscere più da vicino le nostre tradizioni e che si è poi concluso, sempre in quel di Rifreddo, con una mangiata collettiva di polenta e salsiccia cucinata dalla locale Pro Loco.

Un finale molto gradito a tutti che ha suggellato un pomeriggio davvero bello e divertente e che ha fatto la felicità sia dei ragazzi che degli amministratori del piccolo comune della Valle Po.

 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium