/ Al Direttore

Al Direttore | 16 aprile 2014, 14:35

Dalla Val d'Aosta arriva una testimonianza di affetto e comprensione per Francesco Boglione

Un invito a non mollare la politica per il consigliere del Gruppo “Savigliano Futura”

Immagine di Savigliano

Immagine di Savigliano

Caro Francesco,

ho letto la tua lettera, in cui esprimi concetti che condivido appieno ma che fanno trasparire una certa rassegnazione, spero solo momentanea.

Sono anche io un amministratore di minoranza in una Valle d'Aosta in cui
l'Union Valdotaine, partito di maggioranza, ha sempre spadroneggiato. Il nostro compito di minoranza è quello di cercare di far capire che non si può trattare la gente come buoi, anche se a volte mi viene il dubbio che alla gente vada bene comunque così, e che ci si deve confrontare continuamente anche a costo di inimicarsi più di uno.

Anche io ho la sensazione che ad ogni consiglio vengo preso in giro da chi
governa che ti vede come la sabbia nel costume ogni volta che apri bocca e ti tratta con sufficienza, e come te (mi permetto di darti del tu se posso) mi viene voglia di dire ...arrangiatevi fate come volete, la faccia l'ho già messa fin troppo per chi critica solo e poi diserta i consigli anche quando si parla di imposizioni o bilancio, del loro portafoglio alla fine dei conti.

Poi mi viene la consapevolezza che se molliamo, dopo ci sarà il vuoto, nessuno si mette al posto nostro perché, comunque sia, costa fatica mettersi contro il "potere" ed allora cercherò di non mollare; troverò amici che condividono le idee di non lasciare tutto in mano a pochi e soprattutto non mollo perché credo che mio figlio abbia diritto di crescere con qualche opportunità in più e non di chinare la testa perché si é sempre fatto così.

Sai perché non la penso e non la penserò mai così come vogliono vendercela?
Perché sono arrivato in Valle 35 anni fa. Sono originario di Fossano e mia mamma è di Savigliano. Siamo venuti qui per lavorare e mio padre, che ha fatto politica per una vita, oltre a tirare su una famiglia mi ha sempre insegnato ad usare la testa al posto di chinarla, anche se a volte si guadagna... ma si perde in dignità.
Non mollare, le cose cambieranno, sii ottimista.

Un abbraccio .

Luigi Bruna Lista Civica di Verrès (AO)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium