/ 

| 18 aprile 2014, 09:24

Tarcisio Tardivo candidato sindaco di Caraglio per la lista civica “Noi…per Voi”

Il gruppo si ripresenta alle elezioni 2014 forte dell’esperienza maturata e con nuovi innesti

Tarcisio Tardivo candidato sindaco di Caraglio per la lista civica “Noi…per Voi”

A distanza di cinque anni dalla prima apparizione sulla scena pubblica caragliese, la lista civica “Noi…per Voi” si ripresenterà all’appuntamento delle elezioni comunali in programma il 25 maggio prossimo con un nuovo candidato sindaco e alcuni interessanti ingressi in squadra. A guidare il gruppo, espressione della società civile, sarà Tarcisio Tardivo: 52 anni, sposato con tre figli, ferroviere impegnato da anni nel volontariato in ambito socio-assistenziale e sportivo. In queste settimane la lista civica sta incontrando i cittadini delle frazioni in un tour che si concluderà entro la fine di aprile.

“La nostra squadra è in parte rinnovata nelle persone, ma non cambia lo spirito di servizio con cui vogliamo presentarci ai cittadini - ha dichiarato Tarcisio Tardivo -. Anzi per far capire quanto prendiamo sul serio questo appuntamento abbiamo pensato di dotarci di un codice comportamentale, che stiamo preparando e intendiamo assumere pubblicamente di fronte alla popolazione, nel caso di un nostro eventuale mandato amministrativo”.

Proprio questo è uno degli elementi di maggiore novità che la lista propone. Si tratta di una serie di norme di comportamento declinate in cinque punti principali: il sindaco e gli amministratori garantiscono un esercizio competente, diligente, trasparente e motivato delle proprie funzioni; si riconosce il primato dell’interesse generale della cittadinanza; si lavorerà nel rispetto della disciplina di bilancio e finanziaria; si riconosce il primato del rapporto con i cittadini; è dovere degli amministratori riferire alla cittadinanza sulla propria attività.

Dopo cinque anni di esperienza tra i banchi del precedente Consiglio comunale, contraddistinti da una turnazione semestrale del proprio rappresentante, la lista “Noi…per voi” ha acquisito conoscenze specifiche sul funzionamento della macchina amministrativa ed è pronta a ripetere l’esperienza, forte anche dell’inserimento di nuove competenze. “Crediamo con convinzione nel primato della cittadinanza, che deve concretizzarsi a nostro avviso in un rapporto diretto e vicino alla gente, ascoltando le esigenze di chi vive nel nostro paese e parlando un linguaggio comprensibile”, continua Tardivo.

È proprio seguendo queste fondamentali linee guida, che il gruppo “Noi…per Voi” sta lavorando ormai da tempo all’elaborazione di un programma, che nasce proprio dall’ascolto di chi Caraglio la vive, la conosce…la ama. Il frutto di questo lavoro verrà presentato pubblicamente alla cittadinanza entro i primi di maggio.






rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium