/ Eventi

Eventi | 22 aprile 2014, 19:03

Al teatro Sala Ordet di Alba, lo spettacolo "Tre sull'Altalena" a favore dell'Associazione Jada – Diabetici jr.

Martedì 29 aprile al Teatro Sala Ordet (Via Giovanni XXIII, 1) andrà in scena alle ore 16.30 e alle ore 21 lo spettacolo della compagnia TEATRO INSIEME dal titolo TRE SULL'ALTALENA, la commedia di Luigi Lunari di maggior successo, un successo non solo italiano ma internazionale

Al teatro Sala Ordet di Alba, lo spettacolo "Tre sull'Altalena" a favore dell'Associazione Jada – Diabetici jr.

Martedì 29 aprile al Teatro Sala Ordet  (Via Giovanni XXIII, 1) andrà in scena alle ore 16.30 e alle ore 21 lo spettacolo della compagnia TEATRO INSIEME dal titolo TRE SULL'ALTALENA, la commedia di Luigi Lunari di maggior successo, un successo non solo italiano ma internazionale.

Parte del ricavato di questa spassosa commedia verrà devoluto all'Associazione onlus JADA, che aiuta bambini e ragazzi affetti da diabete e si occupa di formare i ragazzi e i genitori sulla malattia e sulla sua cura, attraverso campi istruttivi, organizzazione di spettacoli di danza, teatro e musica, trekking e molto altro.

La commedia racconta di tre persone, un piccolo industriale, un capitano, un professore, che si ritrovano in una sorta di anticamera, ciascuno per un diverso appuntamento e vengono coinvolti in una serie di strane situazioni apparentemente inspiegabili. Queste raggiungono il parossismo con l'ingresso di un ultimo e strano personaggio femminile. Si scatena così un dialogo di grande efficacia comica, ma nello stesso tempo non privo di profonde problematiche esistenziali.

Come infatti dice l'autore: “questa commedia tratta dei vari atteggiamenti che l'uomo assume difronte al grande problema della morte. I personaggi reagiscono cioè secondo la propria struttura psicologica e culturale”.

Secondo Dario Fo “Tre sull'altalena è una macchina di fantastica fattura, una delle poche invenzioni teatrali per le quali valga la pena di uscire la sera, prendere un taxi e starsene seduti in una sala stipata di gente”.

La compagnia Teatro Insieme nasce ad Alessandria nel 1983 su iniziativa di Silvestro Castellana a e fu diretta per quattro anni anche dall'indimenticabile Ennio Dollfus, fino alla sua morte.
Ad oggi ha realizzato oltre duecento spettacoli, con un repertorio molto vario , eseguendo diverse rappresentazioni anche nel carcere di Piazza Don Soria in Alessandria e nel carcere di Asti.

TRE SULL'ALTALENA, Teatro Sala Ordet, Via Giovanni XXIII n. 1, Alba
spettacoli ore 16.30 e ore 21. Spettacolo pomeridiano € 18,00; spettacolo serale €20,00, posto unico.

Organizzazione e prevendita a cura di GRUPPO ANTEPRIMA, Piazza Garibaldi 40 Alessandria tel. 0131 250600, dal lunedì al venerdì ore 9 – 15. info@gruppoanteprima.com- www.associazionejada.it associazione.jada@gmail.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium