/ Politica

Politica | 22 aprile 2014, 17:37

Cittadini di Alba contro la burocrazia

"Furto" di parcheggi sotto le case di via XXV Aprile. La polemica dei residenti tra disco orario che nessuno rispetta e sensi unici imboccati contromano

Cittadini di Alba contro la burocrazia

Egregio Direttore, sono una residente di Via XXV Aprile ad Alba e le scrivo queste poche righe affinché Lei pubblichi questa mia lettera di protesta contro la Burocrazia del Comune di Alba. Sino ad un anno fa il quartiere di Via XXV Aprile, in cui vivo, era abbastanza tranquillo, nonostantel’aumento del traffico dei mezzi pesanti dopo l’apertura del nuovo tratto di strada di collegamento di Via della Liberazione con V.le Cherasca e disponevamo di sufficienti parcheggi bianchi attorno alle nostre case, ma dopo l’apertura del parcheggio sotterraneo di P.za San Paolo le cose sono draschicamente cambiate.

I residenti di Via XXV Aprile si sono trovati a non più disporre dei parcheggi sotto casa perché impegnati per tutto il giorno sia dai lavoratori delle aziende adiacenti a P.za San Paolo, P.za Savona e zone limitrofe, sia dai frequentatori della Mensa Comunale e quelli della Palestra Ginnica aperta di recente in Via XXV Aprile 1, ma togliendo in questo modo la possibilità ai  residenti della Zona di  trovare un parcheggio al ritorno dal lavoro dalle 12 alle 14 e dalle 18 in poi.

Con l'Ordinanza del Comune alcuni parcheggi sono poi trasformati a " Disco Orario " di Una  Ora, ma purtroppo i fruitori di questi parcheggi continuano a sostare liberamente senza rispettarenessun'orario, e permettendosi il lusso d'esporre al vetro il Disco Orario postecipato, per usufruirela sosta più lunga, o addirittura senza mettere nessun Disco Orario. Molti addirittura escono poi dai parcheggi in Senso Unico Vietato per non dover fare il giro dell'isolato risparmiando così, circa 100 Mt. di strada e rischiando un'incidente. Come mai in Via XXV Aprile i Vigili Urbani non vengo a far rispettare i divieti come invece c'era  stato promesso dagli Organi competenti del Comune?

E come mai quando chiedono spiegazioni la palla rimbalza sempre da un Ufficio all'altro con frasi  di tipo: "Telefono Subito e vi dò una Risposta" o "Prenderemo subito Provvedimenti" o  "Faremo subito una Verifica"  o ancora "Non è compito di quest'Ufficio" oppure  "Vedremo cosa si può fare" Etc. Etc. Etc.?   Come mai gli "Uffici Competenti" hanno autorizzato la "Palestra" ad operare senza primaobbligare la titolarità a disporre di parcheggi adeguati all'attività, visto i disagi che aveva già creatoa tutta la Zona l'attività ludica precedente?  Allora non è vero che gli "Organi Competenti sono da parte del Cittadino" come si sventola tanto in questi giorni!!! Basta saperlo….

Le Elezioni sono molto vicine!!!!!!I residenti di Via XXV Aprile gradirebbero avere risposte chiare e fatti concreti, dalle  "Autorità preposte", un volta per tutte.

Distinti saluti  G. Di Girolamo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium