/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2014, 14:51

CREACOOP: Info day sulla creazione di impresa cooperativa

Martedì 29 aprile ad Alba, presso la sala Beppe Fenoglio

CREACOOP: Info day sulla creazione di impresa cooperativa

Lo Sportello Creazione di Impresa della Provincia di Cuneo ed il Comune di Alba propongono, martedì 29 aprile, presso la Sala “Beppe Fenoglio” ad Alba – Via Vittorio Emanuele 19, “CreaCoop - Info day sulla creazione di impresa cooperativa”, workshop organizzato in collaborazione con Confcooperative Cuneo, Legacoop Cuneo, gli Istituti Scolastici Superiori di II grado e le Agenzie Formative del territorio albese.

L’iniziativa prevede testimonianze e spazi di confronto sul tema della cooperazione, di come fare impresa cooperativa e sulle agevolazioni regionali di cui può beneficiare un impresa cooperativa ed è rivolta a tutti coloro che hanno interesse a conoscere la forma di impresa cooperativa come opportunità di sviluppo di un’idea imprenditoriale condivisa, di lavoro e di crescita professionale. 

I lavori prenderanno avvio alle ore 9.30 con Maria Grazia Olivero, condirettore di Gazzetta d’Alba, che coordinerà l’intero incontro.

Sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Alba Maurizio Marello e dell’Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Cuneo Pietro Blengini. Massimo Gallesio, Direttore di Confcooperative Cuneo, interverrà sul tema “La cooperazione per i bisogni delle persone e del territorio”; Guido Matinata, Responsabile Legacoop Cuneo, illustrerà “Perché fare impresa cooperativa”; Federica Martino, referente Settore Credito, Finanza e Progetti di Sistema di Confcooperative Cuneo tratterà “Le agevolazioni regionali alle imprese cooperative” e Tiziana Altina, Operatrice dello Sportello provinciale alla Creazione di Impresa presenterà “I servizi consulenziali dello sportello”.

La mattinata si chiuderà con testimonianze delle imprese cooperative del territorio che rappresentano esperienze di successo nei diversi settori di attività. Per info: Sportello Creazione di Impresa di Cuneo tel: 0173/599815 – mail: impresa.alba@provincia.cuneo.it

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium