/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 23 aprile 2014, 13:53

In vacanza con Educamp, il campo estivo dedicato allo sport

Dopo il successo delle edizioni 2011 e 2012, il Coni Point di Cuneo riproporrà l'iniziativa A Cuneo, due settimane di sport, relax, creatività e divertimento

In vacanza con Educamp, il campo estivo dedicato allo sport

Trascorrere le vacanze giocando dall’alba al tramonto con gli amici, in un campo di atletica, è il sogno di ogni bambino. Da oggi è realtà grazie a “Educamp, scuole aperte per ferie”, progetto ideato dal CONI nazionale insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per favorire la pratica dello sport in un contesto educativo e di crescita.  

L’iniziativa sbarcherà – già a partire dalle prossime settimane – anche nella Granda: infatti, il Coni Point di Cuneo sarà uno dei pochi italiani ad avere l’opportunità di organizzare a livello locale il campo estivo. In realtà, chiamarlo campo estivo è riduttivo. 

Educamp è un campus scolastico-sportivo multidisciplinare nel quale bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni potranno confrontarsi con diverse discipline sportive, a titolo di esempio: atletica leggera, judo, baseball, scherma, scacchi e molti altri.  

Il camp si svolgerà a Cuneo, presso il campo di atletica “Walter Merlo”, nei seguenti periodi: dal 23 giugno al 27 giugno e dal 30 giugno al 4 luglio. I partecipanti, suddivisi in gruppi per età, saranno seguiti dallo staff tecnico del CONI, all’interno del quale figurano laureati in Scienze motorie e diplomati ISEF, e dai tecnici delle federazioni sportive coinvolte nel progetto.  

Nel dettaglio, ogni giorno, dalle 7.45 alle 9.00, è previsto un momento di accoglienza. Il camp entrerà nel vivo alle 9.15, con numerosi giochi di attività motoria generale, che si concluderanno alle 12.00. Nella pausa, che durerà circa due ore e mezza, i partecipanti potranno dedicarsi al relax ma anche a laboratori di creatività. Alle 14.30, riprenderanno le attività sportive. Le iniziative termineranno alle 17.00 e i bambini faranno ritorno a casa alle 17.30. 

La quota di iscrizione settimanale è di 75 euro e comprende l’assicurazione, l’assistenza medica, il pranzo presso il self-service Agorà, il kit ufficiale di Educamp (due t-shirt, un paio di pantaloncini e un cappellino). L’unico requisito richiesto è che il bambino iscritto sia in possesso del certificato di idoneità sportiva non agonistica.   

Per ulteriori informazioni, occorre contattare la Segreteria del Coni Point di Cuneo, telefonando allo 0171-66.675 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica cuneo@coni.it.  

Per problemi organizzativi preiscrizioni entro il 15 maggio pv. Raggiungimento obbligatorio di 100 iscritti per turno pena l’annullamento del Camp.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium