/ Politica

Politica | 25 aprile 2014, 15:24

Fritto Misto in salsa 'autonomista' alla Sagra di Torre San Giorgio

Applausi per la presidente della Provincia, Gianna Gancia, che, salutando gli ospiti trentini, evoca “libertà e autonomia anche per la Granda”, mentre il deputato Mino Taricco illustra la riforma del Governo Renzi

Fritto Misto in salsa 'autonomista' alla Sagra di Torre San Giorgio

Inaugurazione in salsa “autonomista” alla Sagra del fritto misto di Torre San Giorgio. Salutando la delegazione del paese ospite, Mezzano (Trento), la presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia, ha ottenuto l’applauso più fragoroso della giornata evocando “libertà e autonomia anche per la Granda”: «Siete fortunati a ricevere dallo Stato – ha detto la Gancia - una quantità di risorse che noi a Cuneo neanche possiamo immaginarci. L’Agenzia delle Entrate ha rilevato che la nostra provincia è quella con la minor propensione all’evasione a livello nazionale. Ma non vorremmo dover continuare a pagare per tutti. Anche noi vogliamo l’autonomia».

Tra gli interventi più attesi e ascoltati, anche quello del deputato Mino Taricco, che ha illustrato la linea riformista del Governo Renzi, esortando i presenti, tra cui molti imprenditori, ad avere fiducia nella ripresa del Paese. Soddisfatto il sindaco Mario Monge, che ha ringraziato gli organizzatori della Pro loco che da dieci anni fanno onore al paese e al piatto principe della tradizione piemontese.

L’inaugurazione, alla presenza di almeno cinquecento persone, compresi numerosi sindaci dei comuni vicini, fa ottimamente sperare nella riuscita della sagra, che continua ininterrottamente tutte le sere, fino al 1 maggio, proseguendo poi con altri eventi fino a luglio.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium