/ Eventi

Eventi | 11 luglio 2014, 18:12

Alba: si raccolgono ancora le domande per il progetto "Bottega scuola giovani"

Quelle imprese di Langhe e Roero che intendono avvalersi di un giovane tirocinante possono ancora farlo: l'iniziale scadenza del 30 giugno è stata prorogata fino a esaurimento fondi

Alba: si raccolgono ancora le domande per il progetto "Bottega scuola giovani"

Le imprese e le cooperative di Alba e di Bra hanno ancora tempo per presentare le domande e richiedere l’aiuto di un giovane tirocinante. Non essendo esaurite le risorse disponibili, l’iniziale scadenza del 30 giugno è stata infatti prorogata fino ad esaurimento dei fondi, per consentire a più aziende di aderire a “Bottega scuola giovani”.

Il progetto è promosso dalla Provincia di Cuneo in collaborazione con i Comuni di Alba e di Bra (con il cofinanziamento dalla Regione Piemonte), dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e dalla Camera di Commercio di Cuneo.

Per partecipare basta inviare una domanda via pec al Comune di Alba per le aziende albesi, e al Comune di Bra per quelle braidesi. I modelli e l’avviso pubblico si trovano sui rispettivi siti internet (www.comune.alba.cn.it e www.comune.bra.cn.it).

L’iniziativa coinvolge realtà con massimo venticinque dipendenti, che operano nei settori del commercio, della ristorazione o alberghiero, della piccola distribuzione industriale o dell'artigianato e si propone di attivare tirocini di inserimento lavorativo, per un periodo massimo di tre mesi, di disoccupati o inoccupati, dai 18 ai 29 anni, che non percepiscano ammortizzatori sociali e che abbiano assolto l'obbligo scolastico.

In favore delle imprese ospitanti autorizzate all’avvio dell’inserimento saranno riconosciuti, a conclusione del tirocinio, i seguenti rimborsi spese: indennità mensile di partecipazione per ogni tirocinante di 530 euro per un orario tra 21 e 35 ore settimanali di inserimento;  300 euro per un orario fino a 20 ore settimanali e rimborso mensile spese forfettarie di tutoraggio di 300 euro (nei limiti del regime di “de minimis”).

Le aziende del territorio albese potranno ricevere maggiori informazioni telefonando all'Informagiovani comunale di Alba oppure alla Ripartizione Servizi Sociali. Le aziende del bacino territoriale di Bra potranno richiedere maggiori informazioni al Servizio Politiche Attive del Lavoro del Comune di Bra.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium