/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2014, 09:16

Vernante, le Yavanna in concerto nell’ex Confraternita

Alle 21 di giovedì 24 luglio

Vernante, le Yavanna in concerto nell’ex Confraternita

Le “Yavanna”, gruppo formato da tre sorelle (Virginia, Letizia e Anita Racca)  nato nel settembre 2007, si esibiranno in concerto a Vernante giovedì 24 luglio. Il gruppo si esibirà presso l’ex Confraternita (Via Umberto I, vicino alla chiesa parrocchiale) giovedì alle ore 21, proponendo “Intuito alchemico”, pubblicato dall’etichetta indipendente Tam Tam Production e prodotto da Vicio dei Subsonica.

La formazione classica delle Yavanna, evidente nelle armonizzazioni vocali e nei tre strumenti (pianoforte, violino, flauto), entra in contrasto con una ricerca sonora surrealista che riporta all'elettronica.

Famose per il loro look eccentrico, nei loro concerti presentano un repertorio inedito che si va ad integrare con brani di noti artisti di fama internazionale appositamente scelti e reinterpretati.

Vincono nel 2008 il Cantagiro, nella sezione inediti, esperienza che le porta successivamente a partecipare alla prima edizione del noto programma televisivo X Factor, dove arrivano in finale aggiudicandosi la terza posizione.

Nell’estate del 2010 esce il loro primo singolo dal titolo “Che spettacolo” che vede la partecipazione di Vicio dei Subsonica nella veste di produttore artistico.

Nel novembre del 2011 partecipano come ospiti all’album dei Lou Dalfin  “Cavalier Faidit” insieme ad artisti del calibro di Roy Paci e Bunna degli Africa Unite.

Hanno terminato la lavorazione del loro primo album dal titolo “Intuito Alchemico”, pubblicato dall’etichetta indipendente Tam Tam Production e prodotto da Luca Vicini (Vicio) bassista dei Subsonica.

L’ingresso al concerto è gratuito.

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium