/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2014, 19:07

Cuneo: la Cooperativa "Colibrì" aderisce alla campagna "La pace ha bisogno di te"

Le vetrine delle botteghe della Cooperativa sociale "Colibrì" si schierano in favore del raggiungimento della pace nella Striscia di Gaza

Cuneo: la Cooperativa "Colibrì" aderisce alla campagna "La pace ha bisogno di te"

Anche la Cooperativa sociale "Colibrì", con le sue "Botteghe del Mondo" a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano, Saluzzo e Mondovì aderisce all’invito di AGICES (Assemblea Generale Italiana per il Commercio Equo e Solidale) e CTM Altromercato a sostenere la campagna “La pace ha bisogno di te”, promossa dalla "Tavola per la pace" per chiedere la fine della guerra nella Striscia di Gaza.

Per questo motivo nei prossimi giorni le Botteghe equosolidali della Cooperativa "Colibrì" esporranno nelle loro vetrine la bandiera arcobaleno. Un invito, come nello slogan della Cooperativa, a fare ciascuno la propria parte per diffondere una cultura di pace, cooperazione e solidarietà, alla base di molti progetti di commercio equo nati in Palestina.

Come “Impronte di Pace”, progetto nato nel 2009 grazie alla onlus italiana “Vento di Terra” per sviluppare una cooperativa no-profit per la lavorazione della pelle nei Campi Profughi di Shu’fat (Gerusalemme) e Kalandia (Ramallah) finalizzata a creare occasioni di occupazione e reddito secondo criteri etici e solidali. I suoi prodotti (sandali, cinture e borse in cuoio) sono importanti dalla cooperativa Nazca di Milano e distribuiti, anche alle Botteghe Colibrì, dalla centrale di importazione Liberomondo di Bra.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium