/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2014, 21:47

Piumatti: "Le zone a burocrazia zero? Non facciano la fine degli altri strumenti passati che avrebbero dovuto semplificare e non l'han fatto"

Il Patron di Bra Servizi e di Confapi: "Importante, e lo dico senza campanilismi che almeno una di queste aree agevolate sia individuata in Granda, dove più accelerata che altrove è stata l'impennata dei livelli di disoccupazione"

Piumatti: "Le zone a burocrazia zero? Non facciano la fine degli altri strumenti passati che avrebbero dovuto semplificare e non l'han fatto"

Zone a burocrazia zero? Pronti a collaborare, ma siano un volàno di sviluppo e di crescita anche per le altre aree del Piemonte non direttamente interessate da questo beneficio. Soprattutto - è il monito di Giuseppe Piumatti, leader di Bra Servizi e di Confapi Piemonte - "non si ripeta all'atto pratico lo stesso errore commesso a suo tempo con gli sportelli unici delle attività produttive presso i Comuni, che avrebbero dovuto unificare gli adempimenti richiesti dalla molteplicità degli enti con cui ogni impresa deve quotidianamente interfacciarsi. Come sia poi andata, è circostanza nota, e lo sportello ha finito con l'aggiungersi nei fatti agli uffici già esistenti". Piumatti esorta pertanto l'Amministrazione regionale a promuovere, accanto alle zone sperimentali a burocrazia zero, la piena attuazione degli strumenti semplificativi da sempre incompiuti, "dagli sportelli unici che devono diventare gli unici sportelli interlocutori delle Pmi a tutte quelle disposizioni che dovrebbero assicurare tempi certi di risposta a imprese e cittadini. Solo in un simile contesto le zone a burocrazia zero, di cui almeno una da individuare nel Cuneese, hanno un senso".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium