/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2014, 09:16

La musica ai piedi del Monviso, per una giornata di sensibilizzazione sui temi della solidarietà e dell’ambiente

Domenica 27 luglio al Rifugio “Quintino Sella”, “Musiche da ogni Eco - Rimbalzi sonori”, con Marco Massola, Manuela Allemano e Salvatore Coco e “Dal Monviso al Brasile in 60 minuti” con Fabio Renda e Beniamino Trucco

Il Rifugio "Quintino Sella"

Il Rifugio "Quintino Sella"

Il sodalizio tra Monviso e Brasile propone quest’anno una giornata di sensibilizzazione sui temi della solidarietà e dell’ambiente ai piedi del Re di Pietra, negli spazi adiacenti al Rifugio Quintino Sella.
Tra i progetti condivisi, la realizzazione di un presidio sanitario, di una centralina idroelettrica e la donazione di computer alla scuola di Nunthala e la costruzione di una seconda centralina a Kurima nella Valle del Solokhumbu, in Nepal.

Verso questi orizzonti guarda la giornata di domenica 27 luglio, nello spiazzo antistante il Rifugio Quintino Sella, trampolino di lancio verso i 3.841 metri della vetta del Viso.

Alle 11.30 ci sarà il concerto “Musiche da ogni Eco - Rimbalzi sonori”, un viaggio alla scoperta della musica tradizionale-popolare di diverse parti del mondo con Marco Massola (voce e percussioni), Manuela Allemano (voce e chitarra) e Salvatore Coco (voce e chitarra).

Seguirà, alle 13.30, il concerto “Dal Monviso al Brasile in 60 minuti” con il duo di chitarre composto da Fabio Renda e Beniamino Trucco.

Nel corso della giornata saranno inoltre presenti e disponibili all’incontro con il pubblico due rappresentanti del progetto transfrontaliero Alcotra “Re.Te. Una rete per il territorio”, che tratteranno le tematiche relative alla tutela dell’ambiente e allo smaltimento dei rifiuti, presentando l’applicazione gratuita WikiWaste, l’applicazione che guida a fare la raccolta differenziata in modo facile e divertente e che consente la collaborazione attiva di tutti alle finalità del progetto.
Per info: Rifugio Quintino Sella al Monviso, 0175.94943, info@rifugiosella.it, www.rifugiosella.it

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium