/ Al Direttore

Al Direttore | 25 luglio 2014, 13:15

Una nostra lettrice ci scrive in risposta al degrado della scuola elementare di Borgo San Giuseppe

La Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo di Cuneo e Borgo San Giuseppe, Maria Bianca Anigello, ci scrive in risposta al nostro articolo

Una nostra lettrice ci scrive in risposta al degrado della scuola elementare di Borgo San Giuseppe

Egregio Direttore, le scrivo in risposta alla segnalazione della lettrice sul degrado della Scuola Elementare di Borgo San Giuseppe.

Come si può facilmente vedere dalla foto, il cestino con la spazzatura è esterno alla scuola; la presenza di tanta spazzatura nel cestino è probabilmente da attribuire a qualche disagio che in tutta la città si è recentemente creato con il passaggio del conferimento della spazzatura con la modalità porta a porta, disagi che saranno sicuramente presto superati con la messa a regime del nuovo sistema. Per quanto riguarda il buco nella rete, è proprio vero! La segnalazione era già stata inoltrata all'Ufficio competente del Comune, che interverrà prima possibile.

Per quanto riguarda, infine, le bandiere, quelle nuove sono già da tempo state fornite dal Comune di Cuneo, e le abbiamo dunque issate sui loro stendardi.L'occasione è propizia per qualche considerazione. L'interno della scuola in questione è stato decorato proprio l'estate scorsa a spese del Comune con colori vivaci, sia nei corridoi, che nelle scale, che nella palestra; piccoli interventi di manutenzione sono stati eseguiti dal Comune nel tempo nonostante i pochissimi fondi a disposizione, c'è stata negli anni un'opera di volontariato estivo delle insegnanti per abbellire gli interni; infine, il plesso sarà presto dotato di una copertura wi-fi utilizzando il contributo volontario e facoltativo versato dai genitori del plesso.

Purtroppo le cose ancora da fare (e sono tante, per carità!) sono quelle che balzano subito agli occhi, mentre il piccolo lavoro quotidiano delle tante persone che si impegnano con entusiasmo e competenza nella scuola rischia di non essere visto da chi si accosta con sguardo superficiale.Infine vorrei segnalare che la scuola in questione NON è stata inserita nell'elenco del Governo delle scuole che riceveranno finanziamenti per interventi di ristrutturazioni edili nè di abbellimento, tuttavia il Comune di Cuneo risponde sempre con sollecitudine alle nostre richieste di interventi, pur con il grave limite della mancanza di fondi.

Ringrazio infine la lettrice per la sua sollecita segnalazione, che ci ha permesso di individuare dove effettuare piccoli interventi migliorativi

Cordiali saluti

La Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo di Cuneo Borgo San GiuseppeBianca Maria Anigello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium