Ha pochi mesi di vita, ma il portale web “Bra Giovani” è già un punto di riferimento per internauti alla ricerca di notizie relative ai temi del lavoro, della formazione, del tempo libero e dello sport. Da marzo – data del lancio del nuovo spazio virtuale - ad oggi, sono state consultate oltre 18mila pagine del sito dell’Informagiovani della città della Zizzola, per un totale di 4.600 visitatori unici.
Un terzo degli utenti di bragiovani.it si è connesso tramite smartphone e tablet – a conferma di un target giovane e avvezzo all’uso della tecnologia –, visualizzando prevalentemente la pagina dedicata alle offerte di lavoro. Significativa è anche la provenienza dei visitatori del sito web: la maggior parte proviene dal bacino di Torino, seguita da follower di Bra, Milano, Roma, Alba, Cuneo e Genova.
Infine, in crescita costante anche l’iscrizione al servizio di newsletter, che consente di ricevere, direttamente nella propria casella di posta elettronica, notizie, offerte di e aggiornamenti sulle opportunità della formazione professionale.