/ Attualità

Attualità | 27 luglio 2014, 15:20

Barge, un successo la “Festa della Pelata”

Si è svolta in Località Bricco Pelata a ricordo dei civili e partigiani bargesi caduti nel periodo 1943 – 1945

Barge, un successo la “Festa della Pelata”

Anche quest’anno è stata grande e particolarmente sentita la partecipazione all’ormai tradizionale appuntamento con la festa commemorativa “Festa della Pelata”, svoltasi in Località Bricco Pelata (Frazione Gabiola di Barge) a ricordo dei civili e partigiani bargesi caduti nel periodo 1943 – 1945 (ben 9 civili e 23 partigiani).

            Il Sindaco di Barge Luca Colombatto ha preso parte alla manifestazione insieme al Vice Sindaco Ivo Beccaria e al consigliere Silvio Comba, presenziando domenica 20 luglio alla Santa Messa celebrata dal Vicario di Barge Don Mario Peirano in suffragio dei caduti civili e partigiani di Barge, e intervenendo al termine della funzione religiosa, cui è seguita la deposizione di fiori alla lapide dei caduti presso il Monumento.

A nome dell’intera Amministrazione Comunale, il Sindaco Colombatto esprime il suo più sentito ringraziamento al Presidente dell’Associazione Bricco Pelata di Gabiola Ing. Luca Rossetto, e a tutti i membri dell’Associazione stessa che, anche grazie a questo importante evento, divenuto nel tempo una ricorrenza quasi istituzionale, continua a mantenere desto il ricordo di quanti persero tragicamente le loro vite nei drammatici tempi di guerra. Il Sindaco rivolge quindi un vivo grazie a tutti coloro con, tanto impegno e ottimo lavoro, si sono prodigati anche quest'anno per rendere la permanenza alla Pelata quanto più accogliente e calda possibile, tra cui le ottime cuoche e le cameriere.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium