/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2014, 19:19

Primo appuntamento con le serate de La Meridiana Tempo a Mondovì Piazza

Nel mese di agosto quattro sono gli appuntamenti che l’Associazione Culturale La Meridiana Tempo propone

Primo appuntamento con le serate de La Meridiana Tempo a Mondovì Piazza

Nel mese di agosto quattro sono gli appuntamenti che l’Associazione Culturale La Meridiana Tempo propone nella suggestiva cornice del giardino di Lori’s Inn in Piazza Maggiore 17.

La prima iniziativa è intitolata MANIFESTANDO e si svolgerà venerdì 1 agosto. Saranno in mostra le opere di Marco Roascio, sperimentatore di soluzioni grafiche su carta, che evolve la sua tecnica  a favore della  revisione di manifesti rinvenuti per strada. Fotografati ed elaborati attraverso il lavoro grafico con pennarello indelebile ed il successivo colore acrilico, tali manifesti diventano colorati e vivi. Un modo per salvarli dall'oblio. Lorenzo Barberis introdurrà la mostra e parlerà dettagliatamente a proposito del lavoro dell’artista.

In seguito ci sarà un concerto della cantante e chitarrista Chiara Cortese, una studentessa di 24 anni dal background musicale un po’ all'antica: Kurt Cobain, Jim Morrison, Kim Gordon, Neil Young e altri. La musica che propone, sia le cover sia i brani composti da lei, è velata da un forte senso di intimità e dolcezza ma la sua voce limpida e potente fa trasparire costantemente la forza e il "rock" che sono racchiusi nella sua anima.

Ecco gli appuntamenti successivi. Giovedì 7 agosto: FANTASIE VINTAGE TRA ARTE E MODA, sfilata di abiti d'epoca con introduzione di Rosanna Palumbo; espongono: Brunetta Ellena, Bruna Fulcheri, Sergio Bruno e Lorenzo Avico.

Domenica 10 agosto: SAN LORENZO, “... e le stelle, e i desideri. E l'uomo.” Magia e musica con Ticket l'Illusionista, letture con Michela Demichelis.

Venerdì il 22 agosto: ARMONIA DI NOTE E COLORE, con il gruppo rock-folk di Berlino Sleepwalker's Station e le opere del pittore cebano Tanchi.
Tutte le serate iniziano alle ore 19. Costo ingresso, incluso apericena 10 Euro.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium