/ Eventi

Eventi | 28 luglio 2014, 14:00

Belvedere Langhe: si organizzano laboratori di comicità "contro lo stress"

Domenica 10 agosto l'associazione culturale "Alfombras" organizza laboratori sulla comicità al ben and breakfast "I Colori dell'Arcobaleno"

Belvedere Langhe: si organizzano laboratori di comicità "contro lo stress"

Domenica 10 agosto l’Associazione Culturale "Alfombras" organizza un Laboratorio presso il Bed and Breakfast “I Colori dell’arcobaleno” in Via Giuliani 15 a Belvedere Langhe dalle ore 10,30 alle ore 18.

In questo workshop l’approccio con gli esercizi teatrali è diverso da quello solito,il teatro non è usato per arrivare ad una messa in scena ma ad aumentare la sensazione di benessere dei partecipanti,attraverso la scoperta del lato ironico dell’esistenza. Allenando con esercizi mirati le caratteristiche di base di ogni individuo indifferentemente dall'età, si possono conoscere e valorizzare le capacità creative , comunicative riconducibili alla risata con una sensazione di liberazione e appagamento.

La comicità è ricerca vitale che, attraverso la messa in gioco della propria personalità con il lavoro di gruppo, ci permette un cambiamento del nostro punto di vista per contrastare disagi,ansie,timidezza diffidenza migliorando il nostro modo di valutarci e affinando il nostro senso dell’umorismo. Attraverso questi incontri,che possono essere isolati o diventare parte di una serie di appuntamenti,si aumenta il nostro potenziale di auto guarigione,il nostro allenamento alla sopravivenza migliorando anche la nostra salute.

Questo illavoro di base di un laboratorio sul comico: Rilassamento e fiducia, riscaldamento, improvvisazione con musica, improvvisazione libera, il comico e l'ironia come modo nuovo per guardare il mondo, scketch e mimo, esprimersi con il racconto e la vocalità, conoscersi, esplorare e comunicareridendo ecc.

Possono partecipare persone di ogni età, dai 16 anni in poi, senza alcuna esperienza teatrale, prenotandosi fino all'8 agosto. Il numero di partecipanti può essere da 8 persone fino a in massimo di 20, se il numero viene superato vale l’ordine di prenotazione e per gli interessati momentaneamente esclusi, può essere organizzato un nuovo workshop in data da decidere.

Il laboratorio costa 20 Euro e c’è la possibilità,con una piccola maggiorazione,di pranzare direttamente nella struttura ospitante.

Per informazioni e prenotazioni cell. 3333820732 \3283445302.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium