/ Eventi

Eventi | 28 luglio 2014, 09:46

Passeggini doppi, vispi bimbetti uguali due a due o tre a tre, genitori indaffarati a seguire i loro spostamenti: questo è stato il raduno dei gemelli a Cartignano

Un successo l’iniziativa promossa da una mamma di sei figli residente da poco nel comune

Passeggini doppi, vispi bimbetti uguali due a due o tre a tre, genitori indaffarati a seguire i loro spostamenti: questo è stato il raduno dei gemelli a Cartignano

Passeggini doppi, vispi bimbetti uguali due a due o tre a tre, genitori indaffarati a seguire i loro spostamenti, voci gioiose e tanta, tanta allegria. In questo clima si è svolto ieri, a Cartignano, in valle Maira, il primo raduno dei gemelli.

Un’ottantina i partecipanti, 20 le coppie di gemelli provenienti da vari comuni della provincia: Beinette, Centallo, Barolo, San Benigno, una anche da Milano.

Promotrice dell’iniziativa, con la collaborazione della proloco locale, la signora Elena Durbano, trasferitasi a Cartignano nell’autunno scorso e madre di sei figli: quattro nati dal primo matrimonio e due gemelle di diciotto mesi dall’attuale compagno Roberto Bellocchia.

La signora si dichiara molto soddisfatta dell’ esito dell’iniziativa e del riscontro ottenuto ed è già pronta a programmare l’edizione 2015.

Soddisfatto anche il sindaco Diego Einaudi: L’iniziativa ha riscosso un buon successo, spero si ripeta il prossimo anno e ringrazio quanti hanno collaborato: la signora Elena, la proloco,la dottoressa Giulia Pomero con lo staff neonatale dell’ospedale Santa Croce di Cuneo mago Trabük  l’associazione Lucignolo, il diacono e tutti i gemelli che hanno partecipato.

Particolare il caso, presentato dall’equipe medica del Santa Croce, dei fratelli Agnese, Lorenzo e Ludovica Dalmasso di Beinette nati alla ventitreesima settimana di gestazione e in tre giorni diversi: 13, 16 e 17 ottobre 2009. 

Cartignano vista la numerosa partecipazione di bambini, ha accolto i gemelli in un luogo ideale  permettendo loro di vivere una giornata all’aria aperta in un clima estivo, di condividere esperienze di vita, creare nuove amicizie e programmare incontri futuri.

M.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium