/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2014, 11:45

Cuneo: un colibrì al parco?! un pomeriggio speciale alla scoperta della biodiversità

Venerdì 8 agosto la Cooperativa sociale Colibrì e l’Associazione culturale Effimera vi invitano al Parco fluviale Gesso e Stura per un pomeriggio di giochi e sorprese

Cuneo: un colibrì al parco?! un pomeriggio speciale alla scoperta della biodiversità

La Cooperativa sociale Colibrì e l’Associazione culturale Effimera organizzano, venerdì 8 agosto al Parco fluviale Gesso e Stura, un pomeriggio per bambini e famiglie dedicato alla scoperta della biodiversità, della sostenibilità, del consumo critico e del commercio equo.  

Un appuntamento speciale fatto di giochi, quiz e sorprese tutte da scoprire, passeggiando o pedalando sulla pista ciclo-pedonale che si snoda lungo il torrente Gesso. La partenza è prevista fra le 17.00 e le 17.30 dall’Orto didattico del Parco. Al termine del pomeriggio, dalle 19.00 alle 20.00, la Cooperativa sociale Colibrì, grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, distribuirà una merenda equosolidale ai partecipanti e un piccolo gadget a tutti i bambini con l’invito a fermarsi nell’area relax del Parco per un picnic libero e, magari, per proseguire la serata con gli appuntamenti dell’estate al Parco (lo stesso giorno è prevista una serata di osservazione del cielo stellato).   Fra una tappa e l’altra di questo speciale pomeriggio, l’invito è ovviamente quello di muoversi nel Parco in modo ecosostenibile, a piedi o in bicicletta. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il Parco fluviale Gesso e Stura, telefonando ai numeri 389.8526038/333.2565950 o scrivendo all’indirizzo e-mail info.effimera@gmail.com (indicando nominativo, numero di partecipanti, età dei bambini presenti, città di residenza e recapito telefonico).

L’evento prevede una quota di partecipazione di 3 euro a persona; in caso di pioggia o di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarà rinviato a settembre.  

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium