/ Al Direttore

Al Direttore | 30 luglio 2014, 13:40

Da Costigliole un grazie all'associazione Marcovaldo

Il sindaco Milva Rinaudo si congratula per l'ottima riuscita dello spettacolo "Amara Terra Mia" del gruppo "GiuE' Trio"

Da Costigliole un grazie all'associazione Marcovaldo

Gentile direttore,

Approfitto della sua gentilezza per esprimere un pubblico ringraziamento all’associazione Marcovaldo ed in particolare al suo presidente Fabrizio Pellegrino per la bellissima serata che hanno regalato a Costigliole domenica 27 luglio.


Nella suggestiva cornice del settecentesco Palazzo La Tour, alla presenza di un mumerosissimo pubblico, il gruppo “"GiuE' Trio” ha portato in scena "Amara Terra Mia”, un grande e unico spettacolo con canti d'amore e di lotta. Uno spettacolo, dicevo, tutto all'insegna  dell' impegno civile e di memoria dove abbiamo visto dialogare Manu Chao con Nuto Revelli, Franco Battiato incontrare Sacco e Vanzetti, Fabrizo De André riconoscersi in Boris Vian.

La musica ha fatto da vera e propria colonna sonora alle tematiche legate alla terra, intesa come senso di appartenenza, il codice di valori e di diritti inalienabili che ogni uomo porta in sé dalla nascita. Diritti civili e democrazia, che è sempre bene conoscere, sentire propri e difedere.  Il progetto molto ben riuscito e molto coinvolgente si inserisce nel contesto fortemente voluto della creazione centro “Miche Berra x l'arte del '900” ed in modo particolare alla mostra Arte e resistenza ospitata nei piani superiori del nobiliare Palazzo.

In un momento come quello che stiamo vivendo, serate come quella costigliolese aiutano certamente  a non  essere indifferenti alle tragedie quotidiane che si presentano davanti ai nostri occhi. É bello essere capaci di emozionarsi, riflettere, agire. In conclusione, gentile direttore, mi permetta di esternare un doveroso grazie anche a Mariella Berra, al Consiglio di biblioteca e naturalmente ai musici Erica Molineris, Giuseppe Quattromini, Paolo Brizio che hanno saputo regalarci emozioni vere in una gradevole serata d’estate.

Milva Rinaudo

Sindaco di Costigliole Saluzzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium