/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2014, 18:20

Un successo la festa patronale di S. Anna Collarea

la manifestazione centrale dell’estate, ormai da diversi anni riscuote un notevole successo, ma quella del 2014 ha avuto un'affluenza particolare nelle due serate del sabato e della domenica

Un successo la festa patronale di S. Anna Collarea

“Un successo”.

Ecco il commento del Presidente della Pro Loco di S.Anna Collarea Simona Rizzo in merito alla Festa Patronale di S.Anna che si è tenuta nella piccola località del monregalese nel weekend del 26 e 27 luglio.

In effetti la manifestazione centrale dell’estate, ormai da diversi anni riscuote un notevole successo, ma quella del 2014 ha avuto un'affluenza particolare nelle due serate del sabato e della domenica.

Purtroppo, causa maltempo, il venerdì si è dato forfait, ma il sabato sera, appena si è rivisto il sole ecco che un numerosissimo pubblico ha assiepato la piazza del campo di S’Anna per la cena e le danze latino americane sono proseguite fino a notte inoltrata con entusiasmo e allegria.

La domenica, la giornata di festa, è incominciata con la presentazione del libro sulla piccola località scritto dal Alessandro Siena “Storie e microstorie della Collarea” anche in questo caso un folto pubblico ha assistito nella chiesa parrocchiale all’evento.

Infine alla sera attraverso la Santa Messa, la processione religiosa aux flambeau si è arrivati al culmine con i classici ma sempre suggestivi fuochi d’artificio.

Il borgo è stato paralizzato per circa due ore, macchine ovunque hanno portato a S.anna migliaia di persone che con il naso verso il cielo hanno apprezzato lo splendido spettacolo pirotecnico.

La serata si è conclusa con musica e danze.

I festeggiamenti  si chiudono venerdì 1 agosto con il concerto della “Mondovì Band” sempre nella piazza del campo.

 

Piero Caffaro

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium