/ Attualità

Attualità | 04 agosto 2014, 12:43

La Lift trova nel Comune un perfetto interlocutore e garantisce l'apertura degli impianti sciistici a Limone

Incontro, ieri, tra i vertici della società che gestisce gli impianti e l'amministrazione comunale: "Impegno reciproco per assicurare un'affluenza turistica costante e regolare"

La Lift trova nel Comune un perfetto interlocutore e garantisce l'apertura degli impianti sciistici a Limone

Non avrebbe potuto non suscitare reazioni l'articolo che abbiamo pubblicato venerdì scorso sulla possibile chiusura degli impianti sciistici di Limone Piemonte gestiti dalla Lift. La società, infatti, di fronte alla prolungata chiusura del tunnel per i lavori di raddoppio della galleria, aveva assicurato il massimo impegno ma se e solo se fosse stato garantito un flusso turistico tale da consentire di non lavorare in perdita.

E aveva poi lanciato un appello/provocazione agli esercenti e albergatori della zona: "mettete mano al portafoglio, come succede nei principlai comprensori delle Alpi".

L'appello in parte è stato ascoltato, anche se non da coloro ai quali era principlamente rivolto.

Con un comunicato stampa il Comune di Limone Piemonte e la Limone Impianti Funiviari hanno infatti annunciato che " lavoreranno insieme e faranno di tutto per garantire un regolare afflusso turistico sulla località anche durante i lavori della nuova galleria del Tenda".

La dichiarazione congiunta arriva a seguito dell’incontro avvenuto ieri tra l’amministrazione comunale e i vertici della Lift spa, la società che gestisce gli impianti di risalita. L’intento è quello di rafforzare l’impegno reciproco assunto dai due soggetti al fine di non compromettere la prossima stagione invernale. Il Comune di Limone e la Lift Spa, consapevoli dell’importanza del raddoppio del tunnel per il territorio, saranno costantemente impegnati per evitare che i lavori di costruzione dell’opera generino ripercussioni sull’economia del paese, assicurando un’affluenza turistica regolare e costante.

Staremo a vedere con l'avvio della stagione. Intanto il traforo del Colle di Tenda, con una variazione dell'ordinanza, resterà aperto con regolazione semaforica il 5, 6, 7 e 8 dicembre e poi continuativamente dal 23 dicembre 2014 al 6 gennaio al 2015.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium