/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 07 agosto 2014, 17:25

Presentato il Trail del Parco delle Alpi Marittime

Gara tra laghi e su strade lastricate in quota che si corre il 7 settembre

Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

Mercoledì 6 agosto, la sala conferenze della sede del Parco, a Valdieri, era gremita di pubblico per assistere alla presentazione della prima edizione del Trail delle Alpi Marittime che si correrà domenica 7 settembre prossimo.

Testimonial dell’evento è stato il campione di ultra maratone e trail Marco Olmo che ha proiettato lo spettacolare filmato “Marathon des Sables 2009”.

All’incontro ha partecipato anche il neo assessore all’Ambiente e ai Parchi, Alberto Valmaggia, portando il saluto della Regione Piemonte.

Gianluca Barale, presidente del Parco delle Alpi Marittime e della società Valle Gesso Sport ribadisce: “La gara è una nuova scommessa per la Valle Gesso. La nostra speranza è che possa diventare non solo un evento sportivo di richiamo, ma anche e soprattutto una vetrina per il nostro territorio”.

Un territorio che custodisce un patrimonio inestimabile di bellezze naturali, cultura e tradizioni anche gastronomiche con prodotti locali di eccellenza che sono stati presentati con una degustazione a cura dell’associazione Ecoturismo in Marittime.

“Il Trail che ha già ampiamente superato i cento iscritti – dicono quelli dell’ Asd valle Gesso sport – tra cui diversi stranieri è un sogno che abbiamo potuto realizzare grazie alla collaborazione con l’Asd Dragonero e il sostegno di diversi sponsor: Comune di Valdieri, Il Podio, Asics, BCC Caraglio, Buzzi Unicem, Sibelco Italia e Fondazione CRC”.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium