/ Eventi

Eventi | 09 agosto 2014, 12:36

Nuova mostra presso l’enoteca vino & co in via Roma a Dronero

Inaugurazione, questo pomeriggio alle 18, della mostra fotografica “Legami” di Diego Crestani

Nuova mostra presso l’enoteca vino & co in via Roma a Dronero

Presentazione di Chiara Pittatore: “La fotografia di Diego Crestani blocca in un istante una storia in divenire che evoca racconti di vita. La narrazione è tutta condensata in quel momento e in quel dettaglio in cui i protagonisti sono sempre i rapporti umani. Ma è quell’istante banale, quotidiano, semplice, rubato, quel dettaglio apparentemente insignificante a rendere le sue storie universali, sono brani della vita di tutti, che solo l’occhio attento e la mano esperta del fotografo riescono a rendere unici……La suggestione del bianco e nero trasporta lo spettatore in atmosfere sospese che è possibile interpretare soggettivamente con sentimenti che spaziano dalla malinconia alla dolcezza e dalla calma alla solitudine. In tutti i casi però, l’occhio di Diego Crestani ci propone un modo più attento e riflessivo di vedere il mondo, con uno sguardo che non scivoli via, ma che sappia soffermarsi a cogliere la bellezza che è sempre lì a portata di mano.”

Diego Crestani, scrittore, fotografo vive nel torinese e frequenta la Valle Maira dagli anni ottanta. Con le edizioni I Libri della Bussola di Dronero ha pubblicato: “Anciuìe e Caviè ‘d la Val Mairo”; “Il sale nelle Vene, storie di acciugai” e “L’Acciuga nel Piatto. Ricette di acciughe per tutti i gusti”.

Il periodo di apertura dell’esposizione sarà dal 10 agosto al 3 settembre 2014. Entrata libera Orari di visita: dal lunedì al sabato 9.00—12.3016.00—19.30  domenica 9.30—12. Chiuso domenica pomeriggio

M.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium