/ Eventi

Eventi | 21 agosto 2014, 19:29

L'arpista e soprano sanremese Claudia Murachelli in concerto a Ormea

Un affascinante connubio di suoni, ballate e canzoni sapientemente introdotte dall'artista con aneddoti ad esse collegate

L'arpista e soprano sanremese Claudia Murachelli in concerto a Ormea

Domani, venerdì 22 agosto 2014, alle ore 21 ad Ormea, presso il Nuovo Cinema Ormea, da poco restaurato, si respirerà la magia dell'arpa celtica con le note ed i canti dell'arpista e soprano sanremese Claudia Murachelli. Organizzato dall'Associazione Ulmeta, il concerto trasporterà gli spettatori in un viaggio tra Paesi, popoli e tradizioni, partendo dal medioevo italiano, passando per l'Irlanda, la Scozia, il Galles e la Bretagna, sino a spingersi oltreoceano, nelle Americhe. Un affascinante connubio di suoni, ballate e canzoni sapientemente introdotte dall'artista con aneddoti ad esse collegate.

Claudia Murachelli, nata il 16 aprile 1985 a Sanremo, studia canto lirico da quasi un decennio presso la Scuola del M°Fabrizio Brezzo, rinnomato organista di Taggia (IM), e dal 2009 è allieva della M° arpista Marcella Grossi. Nel suo percorso di studi, nel 2010 ha svolto uno stage in Irlanda con alcuni dei migliori concertisti a livello internazionale e nel 2013 si è perfezionata nel repertorio sud-americano per arpa celtica con uno stage tenuto dall'arpista paragayano Ismael Ledesma a Taggia (IM). Sia come soprano solista che come arpista, oltre alla partecipazione in diverse formazioni musicali di diversa estrazione e genere, può vantare una grande attività concertistica in Liguria, Piemonte, Francia e Principato di Monaco.

Un'occasione per avvicinarsi al mondo dell'arpa celtica in modo assolutamente informale, amichevole e famigliare.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium