/ Attualità

Attualità | 22 agosto 2014, 08:01

Cuneo, il sindacato richiede il mercato in Corso Nizza o l'azzeramento di canoni e tasse

Per ambulanti e negozi i lavori in via Roma e Piazza Foro Boario creano disagi": l'associazione di categoria GOIA UGL si rivolge al Comune di Cuneo

Cuneo, il sindacato richiede il mercato in Corso Nizza o l'azzeramento di canoni e tasse

L'associazione di categoria GOIA UGL che rappresenta le piccole aziende fisse ed ambulanti ha richiesto al Comune di Cuneo di fare una valutazione dello spostamento dei banchi di mercato il martedì da Via Roma a Piazza Galimberti ed alcuni suggerimenti sugli spostamenti di Piazza Foro Boario.

Sono infatti numerose le attività produttive ambulanti e  fisse della zona che lamentano che la chiusura di Piazza Galimberti al traffico e la mancanza della circolazione dei mezzi pubblici abbiano prodotto un crollo degli incassi agli operatori in un momento di già grave crisi economica.

La richiesta è la parziale chiusura di Corso Nizza e la collocazione dei banchi mercatali di Via Roma e l'apertura al traffico di Piazza Galimberti, come da sempre si è fatto quando è necessario spostare i banchi. Nel caso in cui il Comune decidesse di non accontentare i negozi le attività artigianali e gli ambulanti, l'associazione richiede due anni di azzeramento di tasse e canoni comunali come parziale rimborso danni.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium